Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, direzione lavori Leopoldine e nuovo bando nel mirino del Pdl, Benedetti interroga la Regione

15/7/2013 - 20:10

Affidamento diretto della direzione dei lavori alle Leopoldine con un compenso aumentato di oltre il 200% e «urgenze gestionali che pare porteranno all’assunzione di un nuovo dirigente a tempo indeterminato» alle Terme di Montecatini: sono questi i due temi sui quali si incardina l’interrogazione con cui il vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti (Pdl) invita la giunta regionale ad esprimersi mettendo nero su bianco le proprie valutazioni e spiegazioni.


Benedetti sollecita la Regione su tre quesiti specifici relativi alle Terme di Montecatini: «Con quale criterio – domanda in prima battuta – si è deciso di affidare direttamente l’incarico di direzione dei lavori (per un importo complessivo che potrebbe superare i 500mila euro) senza una procedura di evidenza pubblica»? E ancora: «Stante la difficile situazione della società termale, non si ritiene fuori luogo aumentare il compenso per la direzione dei lavori di oltre il 200%»? Infine c’è la questione della ventilata nuova assunzione: «Quali sono – chiede Benedetti – le urgenze gestionali che pare porteranno all’assunzione di un nuovo dirigente, a tempo indeterminato, in un momento in cui l’azienda dovrebbe cercare di contenere al massimo spese e costi ordinari, oltre a valorizzare maggiormente il personale già in forza all’azienda?».


Proprio dallo stato contabile e patrimoniale della società Benedetti parte per la ricostruzione narrativa del suo documento: «La situazione economica e finanziaria delle Terme di Montecatini – si legge infatti nell’interrogazione – continua ad essere di seria difficoltà. La stima di spesa per la ricostruzione dello stabilimento termale Leopoldine, con realizzazione di piscina termale e strutture annesse, è “recentemente” salita a 28 milioni di euro. Il nuovo modello societario di governance da poco deciso da Comune e Regione prevede la presenza di un amministratore, di un consulente regionale e di un tecnico, incidendo sui costi di gestione complessivi. Il progetto del nuovo stabilimento, a suo tempo affidato allo studio Fuksas, ha avuto un costo di quasi un milione di euro».


«Dalle recenti audizioni rilasciate dal nuovo amministratore unico della società Terme di Montecatini, dottor Fabrizio Raffaelli, si evince – scrive ancora Benedetti alla giunta – che la ripresa dei lavori del cantiere dello stabilimento Leopoldine coinciderà con un nuovo affidamento della direzione dei lavori stessi. La suddetta nuova direzione dei lavori è stata, in modo arbitrario e diretto, affidata allo studio fiorentino di architettura Rossi Prodi, cui andrà un compenso in quota fissa di € 70.000 oltre a una parte variabile del 3,2% dell’importo dei lavori in base allo stato di avanzamento degli stessi (costo previsto di 16 milioni di euro)».

 

Ciliegina sulla torta: «Parrebbe poi che la società termale si stia anche apprestando a pubblicare un bando per l’assunzione di un nuovo dirigente a tempo indeterminato». Per lo meno si spieghino i criteri. Questo è quanto tocca fare adesso alla giunta regionale, entro 60 giorni.

Fonte: Ufficio stampa vicepresidente del consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: