Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fratelli d'Italia: "Più controlli di polizia per arginare il problema Rom"

3/5/2013 - 11:18

Fratelli d'Italia Montecatini interviene su pedonalizzazione e ordine pubblico.

 

"Fratelli d'Italia può anche concordare sul fatto che anche Montecatini sia pedonalizzata, vista la sua vocazione turistico-termale e la sua aspirazione a competere con altre località nel mercato del benessere. Crediamo che prima di intraprendere un percorso così coraggioso per l'amministrazione, ma evidentemente traumatico per i cittadini, e ciò lo vediamo dalle accese contestazioni delle categorie, dei gruppi politici e di alcuni residenti, doveva essere preso in considerazione il fatto che il tempo necessario per metabolizzarlo sarebbe stato lungo.


Forse evitare la chiusura nei mesi invernali da poco trascorsi, mesi già difficili per la particolare congiuntura economica, poteva essere l'occasione per iniziare un percorso volto a chiedere la condivisione e collaborazione di coloro che si sentono penalizzati da tale chiusura, un aiuto che sarebbe stato essenziale per traghettare la città verso un cambiamento inevitabile per il nostro futuro ma nel rispetto dell'economia del centro già troppo provata.


La pedonalizzazione del centro cittadino e dell'area termale che indubbiamente all'inizio richiederà sacrifici economici al motore propulsivo del centro città  andrebbe legittimata  coniugandola in un progetto organico e dettagliato che consideri un arredo urbano di qualità, un sistema di trasporti eco-compatibile, realizzabile accedendo a finanziamenti e incentivi, e sicuramente un'opera di bonifica della città, ma soprattutto del centro dai balordi di ogni razza e genere.
 
Per quanto riguarda la questione dei Rom potrebbe essere arginata con più controlli di polizia. Se è vero che il sindaco ha emesso un foglio di via per questi soggetti, è anche vero che deve interessare gli organi di polizia (vigili urbani compresi) per far rispettare la sua decisione. Il codice penale punisce chiunque non rispetta l'ordine dato dall'autoritòà emanato per motivi di ordine e sicurezza pubblica e dispone che chiunque in luogo pubblico per qualsiasi biasimevole motivo reca a taluno disturbo è punito con l'arresto. In tal caso pensiamo che stare per le strade a chiedere insistentemente elemosine o lavarsi i capelli e farsi toilette complete alle fontane pubbliche, in effetti disturba le persone.


Per cui crediamo che strumenti a disposizione delle forze dell'ordine ci siano, basterebbe solo un maggiore impulso al controllo fino ad arrivare a scoraggiare la presenza di rom per le strade di Montecatini.


Stesso discorso per le risse da Far West che hanno ormai scadenza settimanale e che vedono perlopiu come attori, balordi e soggetti senza fissa occupazione, che passano le loro giornate senza far niente se non infastidire le persone con urla e schiamazzi se va bene, altrimenti con spaccio e meretricio.


Probabilmente un controllo capillare, ripetuto e continuativo dei documenti degli immigrati, controlli e e verifiche su residenze e affitti agli stranieri riuscirebbero ad arginare lo sciame di furti in abitazioni e alberghi e gli episodi di violenza, perlopiu ad opera di stranieri.


Molto è stato promesso in campagna elettorale, qualcosa è stato fatto, molto sembra stia per essere fatto, come si legge sui quotidiani di oggi, ma la sensazione di Fratelli d'Italia è che al momento si operi in situazioni di emergenza o forse perchè  "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" siamo già in campagna elettorale per le amministrative del prossimo anno".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2013 - 18:54

AUTORE:
Stefano

Fratelli d'Italia sono poco credibili inquanto legati a Forza Nuova.
Non c'e' bisogno di estremismi alla Grillo ma di buon senso e voglia di lavorare, cosa che sia a FN che ai fratellini manca.