Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Problema ungulati, Fratelli d'Italia: "Il Pd locale conferma l'incapacità del partito a livello regionale"

5/1/2020 - 17:54

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia: "La confusione del PD, a pochi mesi dalle elezioni, fa sì che, nell'ultimo consiglio comunale, il PD di Monsummano abbia presentato un ODG a firma del Consigliere Bruzzani dove chiede alla Regione, che è governata dalla stesso partito, di fare di più e meglio per gestire il problema degli ungulati in Padule. Più semplicemente il PD di Monsummano ha scoperto, finalmente, il totale fallimento delle politiche regionali finora fatte. Invece che fare queste scoperte tardive, per il bene degli agricoltori, sarebbe meglio se anche la maggioranza facesse un bagno di umiltà ed ascoltasse anche le proposte concrete fatte dagli altri gruppi. Fratelli d’italia, sulla questione ungulati, sostiene da tempo che è un problema che ha raggiunto livelli di eccezionalità e, per questo, deve essere affrontato alla radice per limitare i danni all’agricoltura per prevenire ed arginare problemi di carattere sanitario e di sicurezza stradale.

 

Ricordiamo che, a tal proposito, il Sen. Patrizio La Pietra ha, da mesi, un decreto legge per la revisione della legge 157 sulla caccia, bloccato in Commissione ambiente a causa di “un approccio ideologico” del Movimento 5 Stelle che non vuole affrontare il problema e nasconde la testa nella sabbia come gli struzzi.Tutto questo per una pregiudiziale ideologica di tipo ambientalista che ha influito, ed ancora influisce, sull’azione politica della Regione Toscana. Oggi gli ungulati sono una emergenza e come tale deve essere trattata. Non possiamo più perdere tempo e serve un intervento legislativo chiaro, sia nazionale che regionale. Noi ci siamo, come sempre, e siamo disponibili a qualsiasi confronto costruttivo".

 

Monsummano Terme, 05/01/2020

Tiziana Scannella e Cosimo D’Oronzo

FdI Monsummano Terme 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: