Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci su La7 a "Piazza pulita": "Sul governo siamo pragmatici"

30/4/2013 - 19:12

"Piazza pulita", la trasmissione di La7 condotta da Corrado Formigli, ha ospitato lunedì sera un intervento dell'onorevole Edoardo Fanucci. La puntata era dedicata alla formazione del governo presieduto da Enrico Letta e, per la prima volta, sostenuto da una maggioranza bipartisan, composta dalle due maggiori forze parlamentari: Partito Democratico e Pdl.
 
In apertura, un piccolo colpo di scena. Formigli ha mostrato una foto di Fanucci da bambino, risalente al 1994, quando Berlusconi fondò Forza Italia e iniziò l'avventura politica. Un'immagine di repertorio che sottolinea la distanza non solo anagrafica, ma anche ideologica e di prospettive politiche fra il leader del centrodestra e il deputato termale.
 
"Dobbiamo essere pragmatici, questa è la soluzione migliore in questo momento - ha esordito Fanucci, rivolgendosi a chi chiedeva un parere sul nuovo esecutivo - l'alternativa sarebbe stata tornare al voto con questa legge elettorale, oppure il cosiddetto "governissimo": abbiamo già dato con il governo Monti"
 
"La politica deve fare un passo in avanti, senza più nascondersi, mettendoci la faccia e dimostrando l'onore e il privilegio di lavorare in Parlamento. Il governo Monti ha ottenuto 55 voti di fiducia: troppi. Faremo in modo che di questo strumento non si abusi più. Attraverso le primarie sono arrivati in Parlamento tanti giovani come me, con la volontà e la speranza di cambiare le cose nei fatti, non più solo a parole".
 
Poi una battuta rivolta a Mariastella Gelmini, presente in studio. "Quando era Ministro dell'istruzione l'ho contestata aspramente, nelle piazze e nelle Università, ma oggi in aula ho ascoltato con attenzione il suo intervento. L'ho applaudita senza paura quando ha parlato di "pacificazione nazionale". Domenica mattina, se non avessi partecipato a un'iniziativa a Montale, sarei stato a Roma e avrei rischiato la vita, perché l'attentatore voleva colpire i politici, senza alcuna distinzione" afferma Fanucci riferendosi alla tragica sparatoria avvenuta a Palazzo Chigi nel giorno del giuramento dei Ministri.
 
"Mi auguro che il nuovo governo possa disinnescare questo clima difficile - ha concluso il giovane deputato Pd - dipenderà dagli atti che sarà in grado di approvare, piuttosto che dalle persone che lo compongono".

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2013 - 7:22

AUTORE:
Marco Conti

Sig. PUCCI,

bastava una commissione con tempi brevissimi e certi per una nuova legge elettorale. Dopo subito al voto.
Finché non subentra un nuovo Governo rimangono in carica le persone che hanno governato fino ad allora (Monti e co.) nonostante lo scioglimento delle Camere. Non esiste un periodo in cui manca qualcuno al timone. C'è sempre un premier, un ministro degli Interni e degli Esteri.
Non aver fatto questo è stata solo una chiara volontà politica per non cambiare niente visto che si è decisa la continuità parassitaria con banchieri al governo e un Presidente della Repubblica che ha fatto del gioco sporco una stella polare di tutta la sua lunghissima carriera politica.
Il fatto poi che il Governo possa durare 5 anni come dice Lei sarebbe gravissimo visto che non è un Governo voluto dagli italiani.

2/5/2013 - 15:20

AUTORE:
Guido Pucci

No, questo non è certo un governo di scopo come la stimatissima rappresentante di "OccupyPD" è intervenuta alla trasmissione a cui Fanucci ha preso parte. E' un governo punto e basta. Il suo orizzonte temporale sono i 5 anni di durata della legislatura. Chi contesta questo governo si dovrebbe anche chiedere e dare una risposta su quale altra alternativa FATTIBILE in tempi brevi sarebbe potute uscire. Non una volta ho sentito dare questa risposta. Non una volta.

30/4/2013 - 20:03

AUTORE:
domenico senatori

Non esageriamo con i complimenti alla Gelmini e non dimentichiamo i danni che ha fatto. Soprattutto i milioni di euro di soldi pubblici destinati alle scuole private mentre i nostri figli si portavano a scuola lo scottex e i genitori rifornivano le segreterie con la carta per la fotocopiatrice.
Quello che NON viene fuori dalle discussioni di questi giorni è che Monti è arrivato perchè il PDL ha portato l'Italia sull'orlo del fallimento. Il cavaliere ha lasciato l'Italia in braghe di tela e se ne è andato via tra i fischi! L'Italia pagava interessi altissimi sul suo debito, ricordiamocelo! L'aria di Roma a volte può far male alla memoria.