Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cipe sblocca fondi Leopoldine, Fanucci: "Attivo con Governo per dare seguito a impegno"

28/1/2015 - 20:44

MONTECATINI - Oggi pomeriggio si è svolta la seduta del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica del Governo Renzi, presieduta dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan. L'organismo ha approvato il via a importanti opere ferroviarie, sbloccato fondi per la metanizzazione del Mezzogiorno e ha dato il via libera a criteri di compartecipazione nazionale dei programmi finanziati dai fondi strutturali europei e alle modalità di attuazione delle strategia per lo sviluppo delle aree interne.

 

Per quanto riguarda il nostro territorio, il Cipe ha individuato le possibili fonti di finanziamento nelle disponibilità della programmazione del Fondo Sviluppo e Coesione (Fsc) 2007-2013 per il completamento della riqualificazione funzionale del complesso delle terme Leopoldine di Montecatini Terme. 

"Si tratta di un impegno importante assunto dal governo - spiega l'on. Edoardo Fanucci - che consentirà di porre su basi più solide il progetto di riapertura del cantiere. L'attenzione, anche del livello nazionale, sul futuro delle Leopoldine dimostra la centralità del tema e del nostro territorio: siamo a un punto di svolta. Mi auguro che il lavoro sinergico portato avanti da governo nazionale, Regione e amministrazione comunale conduca ad un esito positivo e individui finalmente gli strumenti e le risorse necessarie per dare ai cittadini le risposte attese da anni. Far ripartire cantiere, dopo quasi 4 anni di blocco, è la condizione essenziale per rimettere in moto non solo Montecatini Terme, ma l'intera Valdinievole. Nei prossimi giorni, sarà fondamentale mantenere aperto un dialogo con il governo sulla questione. Mi attiverò personalmente con il sottosegretario Lotti e la presidenza del Consiglio al fine di proseguire con la massima determinazione l'impegno in favore dei nostri stabilimenti termali".

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/1/2015 - 21:53

AUTORE:
Vittorio

Edoardo molto bene.
Stai rappresentando al meglio Montecatini ed il PD.
Il Tuo impegno ed i risultati sono apprezzati da tutti.
L'importante che tutto si concretizzi nel più beve tempo possibile.
Continua così.
Vittorio

29/1/2015 - 15:46

AUTORE:
piero

BRAVO EDOARDO, FORZA COSI'E AVANTI PER LA NOSTRA BELLA CITTA'!!!!