Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A lezione per imparare a usare il defibrillatore in palestre e campi sportivi

27/2/2013 - 19:10

Erano circa una quarantina le persone che ieri pomeriggio si sono presentate nella sala tv dell’Oratorio Murialdo, per assistere al corso di BLS-D (rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione automatica) organizzato dal Montecatinimurialdo per insegnare a tutti l’utilizzo del defibrillatore donato dal Lions Club di Massa e Cozzile lo scorso gennaio.

 

Presenti anche gli istruttori e gli allenatori della società biancoceleste, tutti riuniti per ‘l’allenamento’ più importante della stagione. A dirigere le operazioni il dottor Maurizio Cecchini, cardiologo e professore dell’Università di Pisa, impegnato da anni in questa campagna senza fini di lucro.

 

Un’interessante lezione nella quale alla teoria è seguita la pratica, con il professore che prima ha sottolineato quante persone muoiano ogni anno di morte improvvisa e l’importanza del massaggio cardiaco, poi ha mostrato la semplicità dell’utilizzo del defibrillatore e la sua necessaria indispensabilità, come previsto dalla legge, in ogni luogo pubblico come campi sportivi, palestre, scuole ecc.

 

Il Montecatinimurialdo ringrazia pubblicamente il Lions Club Valdinievole per il preziosismo dono fornito, e sottolinea l’importanza di avere uno strumento capace di fare spesso la differenza fra la vita e la morte di una persona in arresto cardiaco.

 

Alla fine del corso il dottor Cecchini ha rilasciato a tutti presenti l’attestato di partecipazione e una mini guida tascabile sull’utilizzo del defibrillatore e il massaggio cardiaco.

 

Non è però finita qui la Giornata della Salute indetta dalla società termale, visto che al termine del corso (seguito da un abbondante buffet offerto nel bar dell’Oratorio) c’è stato l’incontro con i rappresentati dell’Avis Montecatini, dove è stata l'ufficializzata la collaborazione tra le due società, e che vedrà il primo passo per il 10° Trofeo Città di Montecatini.

 

Passando al calcio giocato, non è stato solo il maltempo a fermare le squadre biancocelesti nell’ultimo weekend. Nelle uniche due gare disputate sono infatti arrivate altrettante sconfitte, entrambe dai Giovanissimi ‘A’: 1-0 in casa contro la Pistoiese, e 6-0 in trasferta contro l’Atletico Lucca.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: