Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Progetto Ponte: "Sulla gestione dei campi sportivi il Comune è indietro"

6/7/2012 - 16:37

Il 30 giugno è scaduta la convenzione per la gestione dei campi sportivi comunali, la pulizia e la custodia del Palazzetto dello sport tra il Comune e l'associazione di società sportive "Il Ponte", comunemente conosciuto come Consorzio.

"Nonostante la naturale scadenza fosse conosciuta da ben tre anni - dice il capogruppo di Progetto Ponte, Massimo Galligani -  a oggi nulla sappiamo circa l'intenzione che ha l'amministrazione per la gestione dei campi sportivi nel prossimo anno, ma questi sono i mesi in cui, stante la sospensione delle attività sportive per il periodo estivo, si deve provvedere al mantenimento dei campi e alla manutenzione ordinaria delle strutture (chi la fa e chi la paga?) e le società sportive devono programmare la prossima stagione conoscendo disponibilità e costi.
Tra l'altro l'affidamento in essere si è rilevato tutt'altro che ben accetto dalle stesse società sportive locali per i costi che devono sopportare (tant'è che alcune si sono trasferite in altri comuni, alcune hanno cessato  e altre hanno richiesto incontri con l'amministrazione per valutare costi e convenienze) e allora chiedo all'assessore e al sindaco come mai non abbiano ancora indicato una proposta per il rinnovo e/o per un nuovo e diverso affidamento, magari direttamente alle singole società. 
Forse un bando chiaro, redatto a seguito di un trasparente confronto con le società che devono utilizzare i campi ed indetto per tempo sarebbe stato accessibile a troppi, mentre arrivare all'emergenza dell'ultimo minuto eviterà la partecipazione di chi potrebbe proporsi con un progetto serio e concreto obbligando all'unica opzione che verrà indicata dall'amministrazione e preferita dai soliti noti.
E' evidente che se così fosse la mancanza di programmazione verrebbe utilizzata come un modo di amministrare. Tale procedura non può essere condivisa e pertanto chiedo all'assessore di attivarsi in maniera sollecita e chiara per trovare soluzioni rapide ed utili per le società sportive".

Fonte: Progetto Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: