Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PONTE BUGGIANESE
Progetto Ponte: "Sulla gestione dei campi sportivi il Comune è indietro"

6/7/2012 - 16:37

Il 30 giugno è scaduta la convenzione per la gestione dei campi sportivi comunali, la pulizia e la custodia del Palazzetto dello sport tra il Comune e l'associazione di società sportive "Il Ponte", comunemente conosciuto come Consorzio.

"Nonostante la naturale scadenza fosse conosciuta da ben tre anni - dice il capogruppo di Progetto Ponte, Massimo Galligani -  a oggi nulla sappiamo circa l'intenzione che ha l'amministrazione per la gestione dei campi sportivi nel prossimo anno, ma questi sono i mesi in cui, stante la sospensione delle attività sportive per il periodo estivo, si deve provvedere al mantenimento dei campi e alla manutenzione ordinaria delle strutture (chi la fa e chi la paga?) e le società sportive devono programmare la prossima stagione conoscendo disponibilità e costi.
Tra l'altro l'affidamento in essere si è rilevato tutt'altro che ben accetto dalle stesse società sportive locali per i costi che devono sopportare (tant'è che alcune si sono trasferite in altri comuni, alcune hanno cessato  e altre hanno richiesto incontri con l'amministrazione per valutare costi e convenienze) e allora chiedo all'assessore e al sindaco come mai non abbiano ancora indicato una proposta per il rinnovo e/o per un nuovo e diverso affidamento, magari direttamente alle singole società. 
Forse un bando chiaro, redatto a seguito di un trasparente confronto con le società che devono utilizzare i campi ed indetto per tempo sarebbe stato accessibile a troppi, mentre arrivare all'emergenza dell'ultimo minuto eviterà la partecipazione di chi potrebbe proporsi con un progetto serio e concreto obbligando all'unica opzione che verrà indicata dall'amministrazione e preferita dai soliti noti.
E' evidente che se così fosse la mancanza di programmazione verrebbe utilizzata come un modo di amministrare. Tale procedura non può essere condivisa e pertanto chiedo all'assessore di attivarsi in maniera sollecita e chiara per trovare soluzioni rapide ed utili per le società sportive".

Fonte: Progetto Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: