Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 31/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PISTOIA
Acquistate nuove attrezzature per le palestre per oltre 50mila euro

25/11/2022 - 14:33

Nei giorni scorsi, nuove attrezzature sportive sono state installate in cinque palestre comunali. Con un investimento di oltre 50mila euro, il Comune ha dunque rinnovato alcune dotazioni presenti all’interno del Palazzetto dello sport, nelle palestre Cino da Pistoia, Anna Frank, Giovanni Marini e Masotti. Nuove forniture, quindi, per permettere agli studenti e agli sportivi che frequentano gli impianti di portare avanti al meglio la propria disciplina.

Con la cifra stanziata sono stati acquistati, infatti, dall’amministrazione comunale principalmente nuovi impianti da basket, in sostituzione di quelli precedenti, non più idonei all’utilizzo.

In particolare, il Palacarrara è stato dotato di due nuovi impianti pallacanestro mobile omologati Fiba, per competizioni di primo livello, su ruote, con sistema elettrico di chiusura, al fine di facilitarne la movimentazione in occasione della pratica di altre discipline e nuovi tabelloni in cristallo con pellicola di sicurezza. La loro sostituzione si è resa necessaria in quanto i vecchi canestri non erano più riparabili, anche a causa delle frequenti perdite d’olio.

Nelle altre palestre sono invece stati sostituiti tutti i canestri, anche questi installati molti anni prima, con impianti pallacanestro di ultima generazione, chiudibile a parete, dotati di certificazione Tuv, secondo la vigente normativa europea. Il sistema di chiusura a libro, garantisce la possibilità di escludere agevolmente l’ingombro del canestro dalla proiezione del campo, durante la pratica delle altre discipline sportive come la pallavolo. Questi canestri sono dotati, inoltre, di un dispositivo di trasformazione, facilmente azionabile mediante manovella, che permetterà di abbassare l’altezza dei canestri per consentire anche la pratica del mini-basket.

Il montaggio delle nuove attrezzature è stato completato pochi giorni fa, con relativa prova di collaudo, come previsto dalla vigente normativa europea.

Si tratta di interventi che permetteranno di migliorare lo svolgimento delle attività, siano queste allenamenti o gare ufficiali, che vengono svolte quotidianamente sui campi da gioco.

Una rete per la pallavolo sarà presto collocata, invece, nell’impianto sportivo Bizzarri, mentre sono destinate al palazzetto due sirene per i tabelloni elettronici.

«La riqualificazione degli impianti sportivi comunali, su cui continuiamo a lavorare ogni giorno, con piccoli e grandi interventi – ricorda l’assessore all’impiantistica sportiva Alessandra Frosini –, passa anche dal potenziamento delle attrezzature. È compito dell’Amministrazione comunale cercare di sfruttare in modo ottimale le risorse a disposizione, così da rispondere alle necessità concrete di chi fa sport, per permettergli di praticarlo al meglio, in sicurezza e con attrezzature idonee».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: