Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR B
Borgo a Buggiano-Foligno 1-0 Le pagelle

17/2/2013 - 17:24


1-0

Borgo a Buggiano: Tonti; Annoni (91’ Manganelli), Checchi, Garaffoni, Pastore; Fioretti (51′Santini), Forte, Caciagli, Nole’; Dimas (88’ Settepassi), D’Antoni.

All. Masi.

A disp: Gaffino Rossi, Rolando, Butini, Delporto.

 

Foligno: Piacenti; Biondi (46’ Fedeli), Cotroneo, Adamo; Costanzo, Menchinella (77′ Fondi), Borgese, Vassallo, Verruschi (74’ Desole); Gaeta, Balistreri.

All. Monaco.

A disp: Rospetti, Padoin, Colombi, Brunori Sandri.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale

Note: Ammoniti: Annoni (B), Nolè (B), Adamo (F). Espulsi: al 85’ Checchi (B), 94’  Garaffoni (B). Angoli: 6-5

Marcatore: 39′ pt D’Antoni.

Il Borgo vince con un bel gol di D'Antoni nel primo tempo, Tonti para un rigore a 10 minuti dalla fine e finisce in nove per le espulsioni di Checchi e Garaffoni 

 

La cronaca

 

0′ Il fischio d’inizio del match

25′ La punizione pericolosa di Dimas

35′ D’Antoni grande occasione, ma la conclusione è imprecisa

39′ Gooollll!!! Dimas lancia lungo D’Antoni sul filo del fuorigioco, scatto della punta che spara sotto la traversa per l’1-0

40′ Ammonito Nolè

45′ Fine primo tempo

46′ Si riprende a giocare

55′ Occasione per Costanzo di poco fuori

64′ Il Foligno attacca a tutta, va in contropiede il Borgo. Due ammoniti: Adamo e Borghese

66′ Bella uscita di Piacenti che salva su D’Antoni, poi bel tiro di Santini da fuori parato ancora da Piacenti

82′ Rigore per il Foligno per fallo di mani! C’è anche l’espulsione di Checchi autore del fallo. Clamorosa parataaaaaaa di Tonti su Gaeta!!!!!! Il risultato per ora è salvo.

 

86' Attacca il Foligno a pieno organico: il Borgo è alle corde, ma la difesa in qualche modo regge.

 

88' Mischia furibonda in area del Borgo; il pallone viene respinto.

90′ Espulso anche Garaffoni per rosso diretto, e Borgo in 9

 

90+2 Borgo alleggerisce a centro campo

 

90+4′ Finita! 

 

Le nostre pagelle della gara: 

8 Tonti Si allunga sulla sua sinistra e devia in corner il calcio di rigore. Salva l’1-1 a tre minuti dal 90’. Permette al Borgo di vincere e affrontare le prossime gare con più tranquillità. Uomo del match.

 

7,5 Annoni. Prestazione super, Senza soste "avanti e indetro" Non si fa mai superare ed è imprendibile nelle sue incursioni. Alla grande. Dal 91’ Manganelli n.g.

 

6,5 Pastore A volte impreciso nei passaggi e meno continuo nelle avanzate. Si comporta bene in fase difensiva.

 

6,5 Checchi Annulla Balistreri. Generoso come sempre, compie il suo compito con diligenza. Suo il presunto mani in area che causa il penalty, rimediato da Tonti. Doppio giallo, domenica non ci sarà.

 

6,5 Garaffoni Superbo, detta la cadenza in difesa, la sua prestazione è penalizzata quando nel recupero si accapiglia con l’arbitro e viene espulso con un Rosso diretto. Peccato.

 

6 Forte  Alla seconda prova dall’inizio è ancora difficile inquadrarlo. Cerca l'interdizione a centro campo, ma non sempre gli riesce, in fase di costruzione spesso è impreciso, deve migliorare.

 

7,5 Caciagli. L'uomo del centrocampo a cui il Mister da fiducia totale. Interrompe gli avversari e costruisce sempre bene. Esperto, prende punizioni importanti nel momento più difficile. Dal 88’ Settepassi: qualche minuto in campo, ma la sua prestazione non è giudicabile .

 

6,5 Nolè Aiuta le punte e la difesa. Sinistro insidioso. Si impegna nei pressing e nelle ripartenza. Molto efficace nelle interdizioni nel finale di gara.

 

5 Fioretti Impalpabile e poco presente. Ancora fuori dagli schemi,

7 Santini Subentra a Fioretti e aggiunge vitalità e freschezza con giocate non prevedibili, come al solito. Va vicino due volte al raddoppio. Non abbiamo capito perchè non è stato utilizzato fin dall'inizio. Prova molto positiva

 

6,5 Dimas Spesso richiamato dalla panchina e dal pubblico quando si fa anticipare e cerca soluzioni personali, senza risultato.  Offre però l’assist  per il gol vittoria. Può fare decisamente meglio

 

7 D’Antoni Conclusione micidiale e gol imprendibile; si muove bene e tiene la difesa avversaria sempre in apprensione. 10° gol stagionale. Molto bene.

 

Mister Masi. 6,5 La squadra è bene messa in campo e comincia a giocare a memoria. Capisce che qualcosa non funziona in mezzo al campo ed inserisce Santini: la squadra acquista freschezza e profondità. Riesce a tenere unito il gruppo. Positivo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: