Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Foligno-Borgo a Buggiano: le ultime notizie

7/10/2012 - 9:25


BORGO A BUGGIANO  Oggi pomeriggio il Borgo scende a Foligno (fischio d’inizio ore 15, arbitro Marco Zappatore di Taranto) in una gara che è uno scontro fra pericolanti.

Entrambe le formazioni infatti navigano incerte a tre punti in classifica, davanti al solo Fondi; gli azzurri non hanno mai vinto dall’inizio della stagione, gli umbri una volta sola, cinque i gol subiti in altrettante gare dai due estremi difensori, dieci i gol fatti dal Foligno, otto dagli attaccanti del Borgo.

E' uno scontro da dentro o fuori con il risultato finale apertissimo.

«La gara che andiamo ad affrontare è sicuramente molto delicata in questo periodo della stagione - dice mister Marco Masi - ed è delicata sia per noi che per gli avversari. È quindi una partita che nasconde numerose insidie e difficoltà. Noi però dobbiamo rimanere concentrati dall’inizio alla fine senza farci condizionare dalla pressione e dall’ambiente esterno. Abbiamo lavorato bene in settimana e, come ho detto al termine del match perso con l’Aprilia, sono fiducioso sul reale valore dei miei ragazzi, che hanno bisogno soltanto di un po’ di fiducia per tornare a fare bene».

 

La sfida è da tripla sulla schedina. Nessuno parte favorito, come nessuno battuto, anche se le quote di apertura vedono il Foligno preferito dagli scommettitori.

L'arma in più per Di Giusto e compagni sarà il ritorno in campo dell’acquisto più importante firmato dal diesse dei miracoli Maurizio Tanfani quest’estate, Dimas Goncalves. Il brasiliano ex Montichiari si è completamente ristabilito dall’infortunio che l’ha tenuto fuori per diverse settimane e contro il Foligno dovrebbe indossare da subito una maglia da titolare, complice anche l’assenza dell’attaccante Alessandro D’Antoni, fermato dal giudice sportivo per l’espulsione rimediata domenica scorsa a Lucca. Giocherà dal primo minuto anche Nolè, a disposizione dopo la squalifica di una giornata; il centrocampista, che tanto ha impressionato nelle prime uscite, è per il Borgo l’arma della velocità e della freschezza sulla mediana che insieme a Santini rende la squadra sempre in grado di poter concludere a rete.

Ancora out  Corsi, Settepassi e Papi.

 

Ma oltre al Dimas oggi ci vorrà spirito di squadra, cuore e determinazione, pressing a tutto campo e capacità di sfruttare al meglio le occasioni sotto porta.

 

Un appello ai tifosi borghigiani per sostenere la squadra in questa delicata trasferta è stato lanciato dalla dirigenza borghigiana..

 

Noi ci saremo.

 

Infine le quote della gara offerte dal Punto Snai di Montecatini, Corso Roma, 24

 

Vittoria del Foligno  2.15

 

pareggio 2.90

 

Vittoria del Borgo 3.30

 

Forza azzurri!!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: