Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR.B
Borgo a Buggiano- Gavorrano 1-1 Le pagelle

24/11/2012 - 15:24


BORGO: Gaffino Rossi, Manganelli, Rolando, Di Giusto, Settepassi, Corsi, Maretti (86' Candiano), Caciagli, D'Antoni (90' Santini) Goncalves Dimas (75' Del Porto), Nolè. Allenatore: Masi.

GAVORRANO: Addario, Mazzanti, Tognarelli (57' Romiti) Nicoletti, Miano, Fatticcioni, Zane (52' Peluso), Della Latta, Gurma, Lo Sicco (75' Moscati), Nocciolini. Allenarore: Buso

ARBITRO: Piscopo di Imperia.

RETI: 44' D'Antoni, 81' Peluso.

NOTE: ammoniti: Manganelli, Rolando, Di Giusto, Caciagli, Dimas per il Borgo a Buggiano; Miano, Della Latta e Nocciolini per il Gavorrano. Spettatori 205 per un incasso di 1300 euro compreso rateo abbonati.

 

Primo tempo

Dopo due muniti di recupero le squadre sono negli spogliatoi.

Il Borgo attacca pensando anche a difendersi ed Il Gavorrano opera di rimessa. I primi quarantacinque minuti vedono un predominio azzurro. Segna D'Antoni al 44.

La ripresa è di marca Gavorrano, che insegue il pareggio che raggiunge su calcio di rigore a otto minuti dalla fine.

 

0′ Calcio d’inizio.

10′ Ritmi blandi per il momento. Nessun tiro in porta. 

18 Tiro del Gavorrano senza pretese 

30′ Alla mezz’ora sempre 0-0. 

36 attacco Borgo senza esito  

41 Punizione pericolosa per il Borgo. Respinge la barriera 

44 Borgo in Gool!!! segna D'Antoni. Splendido tiro da 25 metri.

45′ Due minuti di recupero.

 

Al riposo: è sempre 1-0  

46 si riprende

75 siamo ancora sullo 1-0. Il Borgo gestisce la gara, ma il Gavorrano attacca. 

82. Gool Gavorrano, segna Peluso appena entrato su calcio di rigore. E' 1-1 . E' un rigore che amareggia molto la panchina azzurra. 

90′ Siamo nei minuti di recupero. 

93 Attacco Borgo senza esito
95 Finisce la gara. In casa Borgo musi lunghi.

 

Le pagelle

Gaffino Rossi 6,5 Per larghi tratti della gara inoperoso, dà sicurezza a tutto il reparto arretrato. Nel secondo tempo salva, aiutato dalla traversa, un tiro destinato all’incrocio.  

Manganelli 6.5 Buon senso della posizione in fase di ripiegamento, utile nelle mischie in area.

Rolando 6: Meno appariscente del compagno e meno nel vivo del gioco. Non spinge come dovrebbe.

Corsi 7 Tornato titolare dopo lunga assenza permette alla squadra di ripartire con sicurezza. Si piazza davanti alla difesa e mai perde testa e palloni. Si muove alla Pirlo.

Di Giusto 5. Sciupa una prestazione di carattere con la sciagurata entrata da tergo su Nocciolini che provoca il rigore.  Anche se il fallo resta dubbio, il difensore non è tranquillo in campo.

Settepassi 7 Con le lunghe leve che si ritrova anticipa e ferma tutti. Poi le prende anche di testa. La nuova compattezza della difesa azzurra si deve anche alla sua rinnovata forma fisica.

Maretti 6 Non sempre è rapido e lucido nel far ripartire l’azione. Resta un motorino instancabile e fa pressing in ogni zona del campo. Dal 87’ Candiano n.g.

Caciagli 6 Prima centrodestra, poi trequartista. Il cambio di posizione forse minaccia il suo coordinamento e finisce per influenzare negativamente la prestazione. Deve tirare il fiato.

D’Antoni 7,5 Scaglia un destro da 25 metri che si infila preciso nel sette.  Ha l’animo da lottatore e risulta il più vivace in campo. Dal 90’ Santini n.g.

Dimas 6 Nervoso, poco concentrato, fuori dagli schemi. Giornataccia per il brasiliano apparso anche lento, l'ombra del magnifico attaccante di domenica scorsa. Sostituito in attesa di momenti migliori. Dal 75’ Del Porto 5,5 Impatto zero e tanti rimpianti.

Nolè 7,5 Centrocampista dai piedi buoni e visione di gioco. Dà freschezza e velocità sia nella zona centrale che sugli esterni. Elemento di valore. Il migliore insieme a D'Antoni.

Masi.6-. La squadra negli ultimi turni è in crescendo e dovrebbe avere assunto il suo assetto definitivo. Deve dare più convinzione ai ragazzi che scendono in campo. Tarda troppo nei cambi, che praticamente non effettua.

 

 

Forza azzurri!!!  Una delusione per gli azzurri questo pareggio, ma era importante muovere la classifica. 

Adesso la rosa è al completo e usciremo presto dalla zona calda della classifica. Dobbiamo crederci.

 

 

Buona la prova di D'Antoni (nella foto) al sesto gol stagionale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2012 - 17:52

AUTORE:
IVO

Forza ragazzi ce la faremo a salvarci! E grazie a valdinievole oggi per la consueta puntuale cronaca dal campo!