Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gioffredi (Cgil): "Da inizio anno 442 aziende hanno richiesto cassa in deroga"

8/2/2013 - 23:16

Daniele Gioffredi, delle segretreia provinciale della Cgil, interviene per tracciare un quadro non troppo esaltante della situazione del lavoro nella nostra provincia.

"Si è svolto ieri l'ennesimo incontro tra Ministero del Lavoro, Inps e Regioni sul blocco dei pagamenti delle casse e mobilità in deroga per il 2012, senza purtroppo risolvere l'incresciosa situazione, con l'unico risultato di un aggiornamento per la prossima settimana.
 
La situazione dei lavoratori e delle loro famiglie però non conosce aggiornamento, è infatti intollerabile che dissidi circa la reperibilità delle risorse si continuino a scaricare sulle persone, che hanno la sola “colpa” di trovarsi in imprese colpite dalla crisi.

 

Sono infatti circa mille i lavoratori della nostra provincia che si trovano in questa situazione, che diventa sempre più una vera e propria questione sociale, in una fase nella quale l'impatto occupazionale della crisi si sta manifestando in tutta la sua drammaticità.

 

Infatti nella nostra provincia sta continuando ad aumentare il numero dei disoccupati iscritti ai centri per l'impiego (ultimo dato disponibile pari a 37.488 lavoratori) dei quali la stragrande maggioranza, quasi 28.000, senza nessun tipo di ammortizzatore sociale e il ricorso all'utilizzo della cassa Integrazione, soprattutto quella in deroga, con un numero di ore autorizzate nel 2012 pari a 4.266.788.
 
L'anno 2013 è iniziato ancora peggio, con 442 aziende che hanno fatto accordi per ricorrere alla cassa in deroga con un numero impressionante di lavoratori coinvolti pari a 1664, secondi insieme a Lucca solo dopo Firenze.

 

Occorre quindi che il Ministero del Lavoro intervenga immediatamente per consentire all'Inps di procedere al pagamento degli ammortizzatori sociali in deroga relativi al 2012, oltre che per emanare i decreti relativi all'anno 2013 ,stante l'esiguità delle risorse ad oggi stanziate per quest'anno, assolutamente insufficienti a garantire la tenuta occupazionale e sociale del territorio.
 
Occorre, inoltre, il ripristino delle risorse per finanziare gli sgravi per le imprese che assumono lavoratori licenziati da imprese al di sotto dei 15 dipendenti. Nei giorni scorsi una delegazione di CGIL CISL UIL di Pistoia ha incontrato il Prefetto per illustrare la situazione sopra esposta, nel contempo le segreterie nazionali hanno chiesto un incontro urgente al Ministro del Lavoro, al presidente della conferenza delle Regioni ed al direttore generale dell'Inps per sbloccare questa situazione, in caso contrario è già previstauna mobilitazione nazionale che coinvolgerà direttamente il Ministero del Lavoro".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: