Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

none_o

“Raccontami un libro”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MONSUMMANO
Scannella (Pdl): "Debiti fuori bilancio e parole (dal sindaco) sbilanciate"

28/1/2013 - 16:52

Tiziana Adele Scannella, consigliere comunale Pdl indipendente, interviene per una replica al sindaco Vanni. sui debiti fuori bilancio.

"A Monsummano la maggioranza che resiste e parte di quella che fu, ora in opposizione, offrono scene da un matrimonio non proprio edificanti.
Però l’ultima accusa, in ordine di tempo, verso chi ha votato contro il debito fuori bilancio nell’ultima seduta consiliare riguarda anche la sottoscritta e quindi tirata in ballo doverosamente rispondo.
L’accusa di demagogia dell’amministrazione Vanni appare l’ennesimo boomerang, una collezione da far invidia ai negozi di souvenir australiani.
Demagogia (demos, "popolo" e  agein "trascinare"): qualcuno forse teme che l’opposizione attui un comportamento politico da trascinare il popolo o più verosimilmente adopera le parole senza conoscerne il significato?
I cittadini non han bisogno di maestri con la bacchetta che gli interpretino gli atti, sanno leggerli da soli e in questo senso, affatto demagogico, andava inteso il monito all’amministrazione contenuto nella mia interpellanza del novembre 2010 sulla inappropriata condotta dell’iter burocratico relativo all’appezzamento in via Mameli, che si è preferito ignorare.

Ecco perché durante la seduta il sindaco Vanni non ha saputo spiegare perché nel 2006 l’amministrazione acquisì il terreno senza provvedere ad allontanare il cittadino che indebitamente lo coltivava a orto e neanche ha saputo spiegare perché, viste le condizioni in cui manteneva tale terreno, non è mai stata fatta alcuna ordinanza. Eppure,  se all’epoca dei fatti non era sindaco, Rinaldo Vanni svolgeva comunque la funzione di responsabile dell’Ufficio tecnico municipale. Come mai detto Uuficio non ha mai dato alcuna disposizione in merito ai manufatti costruiti abusivamente su tale terreno? Forse se fossero stati adottati per tempo tutti questi provvedimenti non si sarebbe giunti ad un ennesimo debito fuori bilancio per una causa legale, perduta al primo grado di giudizio.

Dunque, caro sindaco, in qualità di membro di quella sana opposizione che ha votato contro, la invito a scendere di cattedra, perché io non  accetto lezioni da chi ha dimostrato di non agire nell’interesse della cosa pubbica. Piuttosto tenga a mente questo antico adagio: Prudens pater familias rem familiarem non profundit (il prudente padre di famiglia non sperpera il patrimonio familiare)".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: