Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:09 - 20/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scannella (Pdl): "Debiti fuori bilancio e parole (dal sindaco) sbilanciate"

28/1/2013 - 16:52

Tiziana Adele Scannella, consigliere comunale Pdl indipendente, interviene per una replica al sindaco Vanni. sui debiti fuori bilancio.

"A Monsummano la maggioranza che resiste e parte di quella che fu, ora in opposizione, offrono scene da un matrimonio non proprio edificanti.
Però l’ultima accusa, in ordine di tempo, verso chi ha votato contro il debito fuori bilancio nell’ultima seduta consiliare riguarda anche la sottoscritta e quindi tirata in ballo doverosamente rispondo.
L’accusa di demagogia dell’amministrazione Vanni appare l’ennesimo boomerang, una collezione da far invidia ai negozi di souvenir australiani.
Demagogia (demos, "popolo" e  agein "trascinare"): qualcuno forse teme che l’opposizione attui un comportamento politico da trascinare il popolo o più verosimilmente adopera le parole senza conoscerne il significato?
I cittadini non han bisogno di maestri con la bacchetta che gli interpretino gli atti, sanno leggerli da soli e in questo senso, affatto demagogico, andava inteso il monito all’amministrazione contenuto nella mia interpellanza del novembre 2010 sulla inappropriata condotta dell’iter burocratico relativo all’appezzamento in via Mameli, che si è preferito ignorare.

Ecco perché durante la seduta il sindaco Vanni non ha saputo spiegare perché nel 2006 l’amministrazione acquisì il terreno senza provvedere ad allontanare il cittadino che indebitamente lo coltivava a orto e neanche ha saputo spiegare perché, viste le condizioni in cui manteneva tale terreno, non è mai stata fatta alcuna ordinanza. Eppure,  se all’epoca dei fatti non era sindaco, Rinaldo Vanni svolgeva comunque la funzione di responsabile dell’Ufficio tecnico municipale. Come mai detto Uuficio non ha mai dato alcuna disposizione in merito ai manufatti costruiti abusivamente su tale terreno? Forse se fossero stati adottati per tempo tutti questi provvedimenti non si sarebbe giunti ad un ennesimo debito fuori bilancio per una causa legale, perduta al primo grado di giudizio.

Dunque, caro sindaco, in qualità di membro di quella sana opposizione che ha votato contro, la invito a scendere di cattedra, perché io non  accetto lezioni da chi ha dimostrato di non agire nell’interesse della cosa pubbica. Piuttosto tenga a mente questo antico adagio: Prudens pater familias rem familiarem non profundit (il prudente padre di famiglia non sperpera il patrimonio familiare)".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: