Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 15/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Morini (Percorso Comune): "Per l'ennesima approvazione di debiti fuori bilancio sindaco salvato in extremis da Niccolai"

6/11/2015 - 19:07

Angelo Morini (Pescia percorso comune) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Nel celebre film "V per Vendetta" il 5 novembre rappresenta il giorno della rivoluzione e a una piccola rivoluzione abbiamo assistito ieri sera in consiglio comunale. Arrivati all'ennesima approvazione dei debiti fuori bilancio la maggioranza consiliare del sindaco Giurlani (Pd-Pescia é di tutti) non aveva abbastanza consiglieri presenti in aula per approvare il punto all'ordine del giorno suddetto (la metà più 1). Per far ciò ha dovuto come il regolamento impone sospendere il consiglio per 5 minuti, riconvocarlo in seconda seduta e far approvare i debiti fuori bilancio ai consiglieri rimasti in aula (un terzo).

 

Simpatico notare che se non fosse sopraggiunto 5 minuti prima della votazione il consigliere Niccolai, i debiti fuori bilancio non sarebbero stati approvati per mancanza di un terzo dei consiglieri. Sottolineiamo il fatto che anche la commissione consiliare bilancio aveva dato il suo parere negativo sempre sui debiti fuori bilancio.


Il gruppo Pescia Percorso Comune ormai da un anno si sta battendo sulla trasparenza di bilancio, richiedendo a gran voce e più volte una chiara analisi dei fatti contabili e una giusta risoluzione, facendo pagare tutti questi debiti a chi di fatto li ha creati, tutto questo senza distinzioni di colori, compreso il bianco.


Invitiamo i nostri concittadini alla partecipazione perché senza essa il cambiamento in positivo che tutti ci auguriamo non avverrà mai".

Fonte: Percorso Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: