Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:03 - 03/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho 52 anni e ho seguito ininterrottamente il Festival di Sanremo da quando avevo 10 anni, nel lontano 1978.
Ricordo perfettamente quell' edizione, presentata da Maria Giovanna Elmi, l'annunciatrice-fatina .....
BASKET

Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino. 

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Preoccupazione dell'opposizione a Pescia per i debiti fuori bilancio

23/10/2011 - 13:10


 
Dagli ultimi atti del consiglio comunale  e dalla stessa relazione dei sindaci revisori sulla situazione finanziaria del comune emerge con evidenza  come questa amministrazione  non abbia ormai più il controllo dei conti pubblici e  si avvicini ogni giorno di più  alla dichiarazione di dissesto economico. Infatti, al  disavanzo di un milione  e mezzo circa  del 2010, alla sottostima delle entrate del 2011, al fallimento della gara per la vendita di alcuni beni immobili , si  sono aggiunti debiti fuori bilancio per circa 500mila euro. Ma, fatto ancora più grave , è l'ammissione da parte di questa maggioranza  di ulteriori debiti fuori bilancio in fase di  accertamento.Come forze di centro sinistra  al riguardo chiediamo in primo luogo che sia fatta chiarezza : si dica da parte del Sindaco e della sua maggioranza  in termini espliciti  come stanno le cose, se veramente sono giacenti presso gli uffici pratiche relative ad atti senza copertura finanziaria, anche per l'accertamento di eventuali responsabilitá.Siamo molto preoccupati per le ricadute di questa situazione sulla cittadinanza perchè , considerando che nel 2012 si abbatterà su Pescia un' ulteriore tagliola di mancati trasferimenti pari a 700mila euro, si palesa ogni giorno di più che questa maggioranza sta navigando a vista  portando  il comune su una china il cui sbocco sarà il dissesto economico. Come forze di centro sinistra siamo preoccupati per gli effetti che questa mala gestione della macchina comunale provocherà nel nostro comune, ma allo stesso tempo occorre agire sulle cause, a maggior ragione se fossero strutturali, che hanno contribuito a portare le casse cittadine sull’orlo del baratro.
 

Fonte: Partito Democratico, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia e Lista civica Sinistra per Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: