Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sabato 29 Andrea Tamberi presenta il suo nuovo libro "Tartarughe Sorprese"

28/9/2012 - 20:57

Edita Pucinskaite e Paolo Fornaciari: due campioni per la ricerca sulle malattie rare.
Sabato 29 pomeriggio infatti la Polisala Gambrinus di Borgo a Buggiano (via Mazzini, 23) ospiterà dalle 16,30 la presentazione del nuovo libro di Andrea Tamberi "Tartarughe Sorprese", e i due ex ciclisti saranno in prima fila per sostenere con tutte le forze l'evento.
 Il racconto per bambini (ma non solo) è stato dedicato a Daniela Cerracchio, una ragazza di Chiesina Uzzanese affetta da una tremenda malattia rara, la Lafora. Tutti i proventi dell'opera, dunque, andranno all'associazione A.I.LA., che si occupa dei genitori dei ragazzi affetti da questo morbo, e ad "Uniamo" federazione Italiana malattie rare.
 
Durante la prevendita sono state vendute più di 750 copie e, oltre a Fornaciari e Pucinskaite, hanno aderito moltissimi testimonial: Max Pezzali con la moglie Martina, Marco Anelli, gli attori Daniele Antonini e Pietro De Silva, la campionessa del mondo Giorgia Bronzini, Michele Bartoli e Luca Panichi, ex ciclista oggi costretto alla sedia a rotelle, ma in grado di scalare lo Stelvio con la sua carrozzina. Poi la cantante Flora Vona, il giornalista Christian Pinna e la Legio XIII, la mitica squadra di football di Roma.La casa editrice ha anche scritto una canzone sul libro, interpretata da Francesca Ladu. Così, quasi per Magia, è nato un insieme di parole e musica che rapisce e fa sognare. Il cd sarà regalato insieme alle prime mille copie del libro (quindi sta per terminare).

La casa editrice e l'autore hanno anche dato vita anche al progetto "Tartarughe in corsia": aziende, associazioni o semplici persone possono acquistare il libro, ma lasciarlo per questa iniziativa; presto saranno organizzati spettacoli nei reparti degli ospedali pediatrici, al termine dei quali il libro sarà regalato ai bambini ricoverati. Un modo per strappare loro un sorriso e, almeno per un po', farli volare lontani con la fantasia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: