Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Due anni fa è stato fra i sei finalisti del prestigioso Premio Bancarella con il suo romanzo d’esordio, "Il testimone", edito da Curcio. Sabato Gaetano Amato sarà alla Cartolibreria Il Tempietto, per presentare in anteprima nazionale il suo nuovo libro, "Gioco segreto", uscito per i tipi di Testepiene.
Come Il testimone, Gioco segreto è un romanzo giallo, che sarà distribuito nel circuito librario solo a partire da giovedì 10 novembre. Un libro corale, senza un vero protagonista. A Napoli agisce un serial killer. L’indagine è affidata a un giovane, rampante vicequestore, che vuol diventare il più giovane questore d’Italia. Per questo affida l’incarico di scoprire il colpevole al suo migliore, ma anche più anziano, poliziotto, un sessantenne capace ma disincantanto, che non vede l’ora di andare in pensione. Nel suo lavoro investigativo sarà affiancato da una giovane psicologa e da una sua amica. Un team che inizia una vera e propria guerra di cervelli con l’assassino, cercando di prenderlo e di prevenire l’omicidio successivo.
Amato ha risposto volentieri all’invito rivoltogli dalla sezione di Pescia dell’Avis, che ha organizzato l’evento, approfittando della tappa al Teatro Manzoni di Pistoia della tournèe di Napoli chi resta e chi parte, spettacolo in cui recita al fianco di Sal da Vinci. Perché Gaetano Amato è anche popolare attore, cinematrografico, televisivo e teatrale. Fra le sue interpretazioni, Tre uomini e una gamba, di e con Aldo, Giovanni e Giacomo, Basilicata coast to coast, al fianco di Alessandro Gassman e Rocco Papaleo, e l’ultimo lavoro di Woody Allen, Bop Decamerone; poi le serie televisive La Squadra, Crimini, Ris e Moana, e a teatro SUD, da lui scritto e interpretato, e tanti lavori con Armando Pugliese e Ciro Madonna, e L’ultimo scugnizzo, diretto da Ugo Gregoretti.