Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:01 - 31/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fare l'assessore al bilancio a Montecatini. . . senza fare un tasso!
AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PESCIA
Sabato Gaetano Amato presenta in anteprima nazionale il suo nuovo libro

2/11/2011 - 16:53

Due anni fa è stato fra i sei finalisti del prestigioso Premio Bancarella con il suo romanzo d’esordio, "Il testimone", edito da Curcio. Sabato Gaetano Amato sarà alla Cartolibreria Il Tempietto, per presentare in anteprima nazionale il suo nuovo libro, "Gioco segreto", uscito per i tipi di Testepiene.

Come Il testimone, Gioco segreto è un romanzo giallo, che sarà distribuito nel circuito librario solo a partire da giovedì 10 novembre. Un libro corale, senza un vero protagonista. A Napoli agisce un serial killer. L’indagine è affidata a un giovane, rampante vicequestore, che vuol diventare il più giovane questore d’Italia. Per questo affida l’incarico di scoprire il colpevole al suo migliore, ma anche più anziano, poliziotto, un sessantenne capace ma disincantanto, che non vede l’ora di andare in pensione. Nel suo lavoro investigativo sarà affiancato da una giovane psicologa e da una sua amica. Un team che inizia una vera e propria guerra di cervelli con l’assassino, cercando di prenderlo e di prevenire l’omicidio successivo.

Amato ha risposto volentieri all’invito rivoltogli dalla sezione di Pescia dell’Avis, che ha organizzato l’evento, approfittando della tappa al Teatro Manzoni di Pistoia della tournèe di Napoli chi resta e chi parte, spettacolo in cui recita al fianco di Sal da Vinci. Perché Gaetano Amato è anche popolare attore, cinematrografico, televisivo e teatrale. Fra le sue interpretazioni, Tre uomini e una gamba, di e con Aldo, Giovanni e Giacomo, Basilicata coast to coast, al fianco di Alessandro Gassman e Rocco Papaleo, e l’ultimo lavoro di Woody Allen, Bop Decamerone; poi le serie televisive La Squadra, Crimini, Ris e Moana, e a teatro SUD, da lui scritto e interpretato, e tanti lavori con Armando Pugliese e Ciro Madonna, e L’ultimo scugnizzo, diretto da Ugo Gregoretti.

Fonte: Avis
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: