Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confcommercio preoccupata per il futuro delle aziende del centro

19/9/2012 - 18:06

Confcommercio interviene a sostegno delle preoccupazioni emerse tra gli imòprenditori circa i lavori in centro.

 

"Condividiamo le preoccupazioni espresse da numerose aziende locali  anche a mezzo stampa e  vogliamo ribadire la nostra posizione riguardo alla zona a traffico limitato ed i lavori di sistemazione che stanno interessando il centro cittadino.
 
Auspichiamo che le attività di rifacimento intraprese portino alla creazione di un arredo urbano di qualità come da tempo richiesto dalle aziende e chiediamo all’amministrazione comunale di convocare le parti interessate dai provvedimenti per condividere un programma di azioni che possa portare benefici al commercio locale, sul modello di quanto fatto dai Comuni limitrofi .
 
In un momento quale quello attuale crediamo che la riapertura di piazza del Popolo nel periodo invernale sia fondamentale per dare un messaggio di attenzione da parte del Comune alla difficile situazione delle aziende. Allo stesso tempo riteniamo di non poter condividere la modifica del senso di circolazione del primo tratto di corso Roma (lato piazza del Popolo) con la creazione di un cul de sac che ha portato il risultato di dimezzare (forse più) la circolazione dei veicoli, fondamentali per il passaggio di possibili clienti nei negozi.


Come abbiamo più volte fatto presente, infatti ci sono dati oggettivi che legano le diminuzioni di fatturato delle attività commerciali alle modifiche apportate alla viabilità e all’inizio dei lavori. In questi giorni infatti sono state eliminate altre aree di sosta vicino a piazza del Popolo che non potranno essere recuperate nelle vie attigue.
 
Confcommercio inoltre segnala la necessità di valutare l’inserimento, tra i comparti interessati dai provvedimenti di asfaltatura alcune zone della città che non possono più essere considerate di “serie B”, ad esempio la zona sud della città che grazie all’azione delle aziende locali - con l’appoggio delle associazioni di categoria - stanno ravvivando i loro comparti ed i recenti successi estivi ne sono una netta riprova .
 
L’associazione senza entrare nel merito dei tempi di presentazione e realizzazione del progetto “Città Nuova”, ha già inoltrato nei mesi scorsi una serie di proposte al Comune per ridurre al minino i disagi alle imprese che ci aspettiamo vengano presi in considerazione e le decisioni che coinvolgono anche solo di rimando le attività commerciali e turistiche vengano condivise con le categorie".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2012 - 9:39

AUTORE:
una ditta della zona sud

Finalmente qualcuno che interviene anche a favore della nostra bistratta Zona Sud ! Comune, ascoltateci !

una ditta della Zona Sud