Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confcommercio preoccupata per la criminalità a Montecatini: "Situazione grave, ma bene commissariato in centro"

28/8/2015 - 15:54

Preoccupa l’escalation dei gravi eventi criminosi che negli ultimi giorni si sono susseguiti nelle vie del centro, colpendo residenti, turisti e attività e aumentando gravemente la percezione di insicurezza in città.
Confcommercio torna a lanciare il proprio grido di allarme per una realtà che dimostra di avere bisogno di interventi urgenti e di misure di contrasto decise che impediscano il proliferarsi di simili episodi, dannosi per la sicurezza e l’attrattività di Montecatini Terme.

Un pestaggio, un vero e proprio raid contro alcuni negozi del centro e un’aggressione finalizzata alla rapina: questi sono soltanto gli ultimi di una lunga lista di avvenimenti che hanno colpito il centro cittadino nell’estate 2015 portando con sé un forte senso di disagio e preoccupazione per le imprese del luogo, ma anche per i turisti e i cittadini che si trovano a passeggiare per le vie nelle calde sere d’estate.

Se si pensa poi alla vocazione turistica che ha Montecatini, con le sue terme, le sue strade piene di negozi e i suoi punti d’interesse, diventa impensabile che la città non sia in grado di preservare l’ordine pubblico mettendo a rischio l’incolumità di cittadini, imprenditori e turisti.

Un segnale positivo, in questo senso, viene dall’accordo firmato dal Prefetto e dal Comune che prevede l’ampiamento e il trasferimento del Commissariato di polizia in una zona centrale come Viale Adua, più vicina alle esigenze e alle dinamiche della città. Questo, insieme all’installazione del sistema di videosorveglianza, rappresenta un primo passo – più volte promosso dalle imprese del territorio – nel contrasto alla criminalità, ma da sole non bastano.

Vista la gravità e la frequenza degli episodi di violenza avvenuti negli ultimi giorni è indispensabile mettere in atto con impellenza interventi volti all’intensificazione dei controlli giornalieri e notturni nonché un coordinato piano d’azione fra autorità e forze dell’ordine per combattere la criminalità in città: solo in questo modo le imprese potranno operare e i residenti e i turisti passeggiare in centro nella totale libertà.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: