Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TORNEI GIOVANILI
Passano le lucchesi, ma una grande Margine Coperta

1/1/2012 - 17:10

Ecco le “top 16” del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD’S-2° MEMORIAL ARIELLA DELL’INNOCENTI.

Sei sono di Lucca (tutte qualificate le squadre di questa provincia), tre sono di Firenze, due di Pistoia, due di Pisa, una di Prato, Livorno e Massa.

La fase di qualificazione ha emesso i suoi verdetti al termine di un’altra giornata ricca di gol e di emozioni.


GIRONE 1

Due vittorie di misura nell’ultima giornata. Il Jolly e Montemurlo supera il Giovani Via Nova e termina al secondo posto del girone, visto che nell’altra gara il Progetto Giovani Bianconeri batte la Croce Verde, relegandola al terzo posto. I i biancoverdi viareggini però si qualificano ugualmente,

GIRONE 2

Ancora una prestazione monstre di un Margine Coperta che sembra un rullo inarrestabile. I neroazzurri subissano di reti una Pro Livorno Sorgenti che pure era partita bene. I livornesi riescono però a qualificarsi ugualmente per gli ottavi, visto che c’è un arrivo in parità di tre squadre a quota tre.

Nell’altra gara successo per 2-1 del Primaveragori sul Tau Calcio. Scatta così il meccanismo per cui viene premiato chi ha impiegato più ragazzi nell’arco delle tre giornate di qualificazione: Tau Calcio 54 ragazzi, Sorgenti Pro Livorno 48 ragazzi, Primavera Gori 45 ragazzi. Tau al secondo posto, Pro Livorno Sorgenti al terzo, Primaveragori al quarto..

GIRONE 3

Il gol più veloce del torneo lo segna capitan Guidotti della Sestese che dopo 33 secondi va  in rete contro il Lido di Camaiore. Sembra un incontro tutto in discesa per i fiorentini che invece affrontano un Lido tosto e compatto che sfiora il pari con Ebetelli che trova sulla sua strada un grande portiere Meli. All’ultimo minuto del terzo tempo il gol del 2-0 di Delli Navelli. La Sestese ha vinto così il girone. Nell’altra gara successo netto del Quarrata sullo Sporting Massese: la squadra di Leporatti ha così conquistato il terzo posto e la qualificazione agli ottavi. Da sottolineare però che lo Sporting Massese, vista la concomitanza con altri impegni, ha schierato intregalmente il gruppo del 2000.

GIRONE 4

Ancora un Imbrenda-show il Cgc Capezzano vince ancora, terminando il girone a punteggio pieno I versiliesi superano nettamente il Valdera, tripletta per il capocannoniere del torneo che arriva 10 gol in tre partite. Nell’altra gara vince senza problemi anche il Floria 2000 che termina al secondo posto. Il Valdera viene ripescato tra le terze classificate..

GIRONE 5

Prova di forza del Vinci che annichilisce una Fortis Lucchese forse un po’ rilassata per la qualificazione già raggiunta. I giallorossi del due Vestri-Caponi partono fortissimo e chiudono la gara senza problemi contro un avversario troppo passivo. Finisce in parità invece tra Maliseti e Unione Montalbano, un risultato che non serve a nessuna delle due squadre che vengono eliminate.

GIRONE 6

Parte forte il Santa Maria nella decisiva gara contro il già qualificato Atletico Lucca: gol di Faraoni nel primo tempo, ma in chiusura arriva il pari con un colpo di testa di Rossano su punizione dalla destra. Nel secondo tempo i rossoneri di Betti allugano con un ottimo Antoni (doppietta) e vincono con facilità, conquistando il primato del girone. Santa Maria eliminato. Nell’altra gara conferma della Massese che piega il Capostrada e termina al secondo posto.


Questo il riepilogo dei risultati dell’ultima giornata di qualificazione

Stadio Sesto Fiorentino “Torrini” (Firenze)

Maliseti – Unione Montalbano    1-1 

Floria 2000 – Pesciauzzanese    5-0

Lido di Camaiore – Sestese     0-2

Massese – Capostrada     2-0



Campo “La Palagina” – Pieve a Nievole (Pistoia)

Jolly e Montemurlo – Giovani Via Nova   1-0

Croce Verde Viareggio – Prog. Giovani Bianconeri girone  0-1

Sporting Massese – Quarrata    1-4

Capezzano P.re – Valdera     5-0



Campo “Biagioli “Loc. S.Maria  - Empoli (Firenze)

Tau Calcio – Primaveragori     1-2

Pro Livorno Sorgenti – Margine Coperta   0-7

Fortis Lucchese – Vinci     1-5

Atletico Lucca – Santa Maria     5-1


Questo l’elenco delle società qualificate:

GIRONE 1 Progetto Giovani Bianconeri   Jolly e Montemurlo   Croce Verde

GIRONE 2  Margine Coperta   Tau Calcio   Pro Livorno Sorgenti

GIRONE 3 Sestese    Lido di Camaiore  Quarrata

GIRONE 4 Cgc Capezzano   Floria 2000   Valdera

GIRONE 5 Vinci     Fortis Lucchese

GIRONE 6 Atletico Lucca    Massese

Nella foto Antonio Borgiorni "anima" del Margine

Fonte: Pol Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: