Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Sconfitta rocambolesca per lo Sporting Club

11/12/2011 - 23:48

Sconfitta rocambolesca per lo Sporting Club 1949 che cede sul campo della Minorconsumo.it Prato con il punteggio di 82 a 69.
Nelle prime battute, l’incontro gira a favore dei rossoblu grazie a Gabriele Niccolai e Mirko Cavallaro che segnano il 5 a 0 iniziale. Un break che sembra segnare il match a favore dei montecatinesi, prima di una micidiale scossa dei padroni di casa che stordisce i ragazzi di Massimo Angelucci. Sono Berlati, Capecchi e Staino a siglare un incredibile 21 a 2, parziale che segna indelebilmente la partita e che permette alla Minorconsumo di chiudere la prima frazione in vantaggio per 25 a 11.
Lo Sporting Club cerca di reagire ai cinque minuti di fuoco e lo fa attraverso uno dei suoi giocatori più in forma del momento, Andrea Tommei. Il giovane play scuote gli animi della sua squadra e, con un bel 6 a 0 personale, prende per mano i compagni e li porta fino al meno 8 (25 – 17). Da quel momento inizia la fase più nervosa della partita, con i signori in grigio che prendono decisioni discutibili contro la formazione ospite tra cui i falli che mettono fuori gioco momentaneamente i lunghi Alessio Tessitori e Giacomo Barraco (ognuno con 3 fischi contro prima della pausa lunga) e un tecnico inflitto alla panchina termale, esasperata dalle continue sanzioni gratuite. Questa fase concitata del match si conclude sulla seconda sirena con i pratesi che raggiungono gli spogliatoi con ben 19 lunghezze da gestire (47 – 28).
I termali non si fanno intimorire dalle contestate decisioni arbitrali e, al rientro sul parquet, cercano di riportarsi in partita grazie ad un 5 a 0 targato Avanzini – Barraco che riaccende le speranze dei rossoblu (47 a 33 al 22’). Gli animi, però, si scaldano di nuovo e mandano in confusione la formazione ospite che arriva al terzo ed ultimo intervallo con un gap di 21 punti da recuperare ed un ulteriore tecnico (a Tommei) sulle spalle.
Nonostante la partita sembra ormai sfuggire via dalle mani in maniera definitiva, i montecatinesi cercano disperatamente di riaprire uno spiraglio grazie soprattutto ad Alessio Tessitori che segna 12 importanti punti prima di essere costretto forzatamente alla panchina a causa del quinto fallo personale. I liberi finali di Barraco e Cavallaro non bastano allo Sporting Club 1949 che deve rimandare l’appuntamento con un nuovo successo.
Adesso lo Sporting Club cercherà di riflettere sugli errori commessi e di preparare al meglio l’ultimo incontro del 2011 prima della sosta natalizia fissato per domenica prossima alle ore 18, quando al Palaterme arriverà la Pallacanestro Fiorentina.
 
Tabellini
 
Minorconsumo.it Prato: Buzzo 3, Berlati 19, Staino 8, Capecchi 14, Cioni ne, Corsi 9, Vannoni 1, Magni ne, Moroni 17, Corzani 11. All. Paludi.
 
Sporting Club 1949: Tommei 9, Cavallaro 7, Procacci 2, Cei 5, Giarelli 2, Tessitori 18, Gangarossa ne, Niccolai 18, Barraco 5, Avanzini 3. All. Angelucci.
 
Parziali: 25 – 11, 47 – 28, 63 – 42, 82 – 69.
 
Arbitri: Zanotti Ettore, Vittori Marco.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: