Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 25/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Verso il derby
Una sconfitta per lo Sporting Club

16/1/2011 - 12:30

Battuta d'arresto per lo Sporting Club Montecatini. In una sfida dal sapore strano, vissuta in quel Palafermi palcoscenico di tanti derby di fuoco, i ragazzi di Massimo Angelucci privi di Saverio Cei e Raphael Kilian cedono il passo per un solo punto ad una Valentina's Bottegone (orfana di  Gaddo Castelli, Paolo Faloci e Stefano Mastrella) autrice di una bella prestazione spinta dal calore di un pubblico cresciuto notevolmente per l'occasione. Quello che da alcuni è stato chiamato il "derbyno" della provincia parte in sordina a causa dei pochi punti segnati da entrambe le formazioni (4 - 4 dopo 5 minuti di gioco). Prosegue in sostanziale parità tutta la prima mini - frazione con i termali che riescono a mettere il naso avanti in concomitanza con la prima sirena (13 - 15).
Nel secondo quarto è lo Sporting ad iniziare con una marcia in più grazie ad una tripla di Andrea Tommei e ad un canestro da sotto di Alessio Tessitori che portano la propria squadra sul + 5. I pistoiesi cercano di risucchiare qualche punto dalla lunetta con Daniele Brunetti, ma Gabriele Niccolai piazza due canestri importanti che porta la compagine rossoblu avanti di 6 punti. E' nell'ultimo minuto, però, che Montecatini conquista il massimo vantaggio grazie ad un canestro più tiro libero aggiuntivo di Giacomo Barraco (24 - 34), per poi raggiungere gli spogliatoi nel primo intervallo lungo con 8 lunghezze sugli avversari (27 - 35).
Nella terza frazione la formazione di coach Angelucci sprofonda in un black - out totale. Troppi errori al tiro, numerose palle perse e i problemi sotto canestro a causa del terzo fallo di Alessio Tessitori e Gabriele Giarelli, permettono ai padroni di casa di riportarsi in parità a circa due minuti dall'ultima pausa, spinti soprattutto da Francesco Lanzini, autore di 7 importanti punti nel momento clou. Alla fine del periodo sono i gialloneri di coach Bassi a prendere il comando, chiudendo un parziale di 18 a 7 (45 - 42).
Lo Sporting non molla e riprende il cammino con capitan Gabriele Niccolai che porta i suoi ad un solo punto di distacco. Bottegone non vuole perdere l'occasione di battere la capolista, mette la quinta e arriva a toccare il + 7. I rossoblu, comunque, sono ostici e l'esperienza di Davide Bonora riapre una partita che sembrava ormai nelle mani dei pistoiesi. Nella fase più calda, però, i termali perdono la bussola. Niccolai cerca in tutti i modi di segnare i canestri fondamentali ma butta al vento troppe occasioni (chiudendo con 5/18 da 2 e 1/8 da 3 punti). Una conclusione da sotto di Alessio Tessitori nel minuto finale e una successiva palla persa di Alessandro Michelon riaccendono le speranze del team di Angelucci che, a soli 5 secondi dal termine, ha la possibilità di portare a casa l'incontro. Capitan Niccolai, però, sbaglia il tiro fondamentale che regala la vittoria alla Valentina's.
Da segnalare il divertente spettacolo a cui si è potuto assistere sulle tribune del Palafermi durante la prima parte della gara, quando alcuni tifosi pistoiesi hanno inscenato una sorta di funerale dei "cugini" entrando all'interno dell'impianto vestiti con vestiti religiosi, dei grossi ceri e due bare rossoblu che simboleggiavano i fallimenti passati della società termale. Una scena simpatica che ha fatto sorridere il pubblico di entrambe le tifoserie.
Lo Sporting Club adesso ha una settimana davanti per ritrovare la concentrazione giusta in vista del derby di domenica prossima contro la Tecnoseal Monsummano, dove i cercheranno di riscattare la loro unica sconfitta del girone di andata che non è andata giù al popolo termale soprattutto per il modo rocambolesco in cui avvenne.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2011 - 21:35

AUTORE:
uno di là

A volte Davide vince contro Golia !!! Meditate termali, meditate !!!

21/1/2011 - 21:30

AUTORE:
Renato

brava questa Fortina - forza sporting