Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sporting Club 1949 cade a Sien
Sconfitta dello Sporting Club nel recupero della XIV* d

27/1/2011 - 9:21


Sull’ostico campo del Costone Siena, la compagine montecatinese (priva nuovamente di Saverio Cei) ha alzato bandiera bianca nel recupero della quattordicesima giornata di andata, quella della famosa nevicata che paralizzò tutta la Toscana e non solo.

A causa di questa sconfitta, i rossoblu vengono raggiunti sul gradino più alto della classifica generale proprio dai gialloverdi di coach Zanotti.

Lorenzo Gambelli (top scorer della serata con 21 punti) e Alessandro Castri hanno infiammato la retina dai 6,75 a differenza degli ospiti che in tutta la partita prendono i tiri dalla lunghissima distanza solo 11 volte.

I termali, però, vincono la battaglia sotto canestro grazie soprattutto ai 18 punti di Alessio Tessitori (miglior realizzatore della sua squadra) messi a segno nei momenti topici del match.La partita inizia subito a prendere la strada senese con il Costone che dopo pochi minuti è già al comando per 12 – 6. Giacomo Barraco, Gabriele Niccolai e Francesco Strozzalupi firmano un bel 5 a 0 che permette allo Sporting di riportarsi sotto. Siena reagisce subito e, grazie anche ad un fallo tecnico fischiato a capitan Niccolai, allunga fino al 22 – 11 del primo intervallo.

La seconda frazione sembra iniziare nuovamente a favore dei padroni di casa, ma i ragazzi di Massimo Angelucci riescono a reagire e, grazie ai 7 punti di Tessitori, ai 2 di Tommei e ai 6 di Niccolai riesce a tornare in partita (36 – 33 al 17°).

Subito dopo l’intervallo lungo, il Costone sembra avere la partita sempre più in mano e allunga fino al + 12 (49 – 37), ma una tripla di Strozzalupi e i canestri del tandem Tessitori – Giarelli riducono lo svantaggio fino ad arrivare al 56 – 48 sulla terza sirena.

I rossoblu tentano di reagire anche all’inizio dei dieci minuti finali ma le bombe di Gambelli affondano definitivamente le speranze degli avversari chiudendo il match sul 76 – 67.

 

La marcia dello Sporting Club non conosce soste e tra sole 48 ore la formazione di coach Angelucci avrà la possibilità di riscattarsi sul campo dell’Affrico Firenze, reduce da 3 successi consecutivi. 

 

Tabellini 

 

Costone Siena: Franceschini N. 6, Gambelli 21, Castri 15, Bonelli 12, Spampani, Benincasa, Franceschini F. 14, Bruttini 2, Cessel 4, Solfrizzi 2. 

 

Sporting Club Montecatini: Tommei 5, Biagini 6, Niccolai 15, Bonora 11, Kilian, Giarelli 3, Tessitori 18, Tampieri ne, Strozzalupi 5, Barraco 4.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: