Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Sporting Club 1949 cade a Sien
Sconfitta dello Sporting Club nel recupero della XIV* d

27/1/2011 - 9:21


Sull’ostico campo del Costone Siena, la compagine montecatinese (priva nuovamente di Saverio Cei) ha alzato bandiera bianca nel recupero della quattordicesima giornata di andata, quella della famosa nevicata che paralizzò tutta la Toscana e non solo.

A causa di questa sconfitta, i rossoblu vengono raggiunti sul gradino più alto della classifica generale proprio dai gialloverdi di coach Zanotti.

Lorenzo Gambelli (top scorer della serata con 21 punti) e Alessandro Castri hanno infiammato la retina dai 6,75 a differenza degli ospiti che in tutta la partita prendono i tiri dalla lunghissima distanza solo 11 volte.

I termali, però, vincono la battaglia sotto canestro grazie soprattutto ai 18 punti di Alessio Tessitori (miglior realizzatore della sua squadra) messi a segno nei momenti topici del match.La partita inizia subito a prendere la strada senese con il Costone che dopo pochi minuti è già al comando per 12 – 6. Giacomo Barraco, Gabriele Niccolai e Francesco Strozzalupi firmano un bel 5 a 0 che permette allo Sporting di riportarsi sotto. Siena reagisce subito e, grazie anche ad un fallo tecnico fischiato a capitan Niccolai, allunga fino al 22 – 11 del primo intervallo.

La seconda frazione sembra iniziare nuovamente a favore dei padroni di casa, ma i ragazzi di Massimo Angelucci riescono a reagire e, grazie ai 7 punti di Tessitori, ai 2 di Tommei e ai 6 di Niccolai riesce a tornare in partita (36 – 33 al 17°).

Subito dopo l’intervallo lungo, il Costone sembra avere la partita sempre più in mano e allunga fino al + 12 (49 – 37), ma una tripla di Strozzalupi e i canestri del tandem Tessitori – Giarelli riducono lo svantaggio fino ad arrivare al 56 – 48 sulla terza sirena.

I rossoblu tentano di reagire anche all’inizio dei dieci minuti finali ma le bombe di Gambelli affondano definitivamente le speranze degli avversari chiudendo il match sul 76 – 67.

 

La marcia dello Sporting Club non conosce soste e tra sole 48 ore la formazione di coach Angelucci avrà la possibilità di riscattarsi sul campo dell’Affrico Firenze, reduce da 3 successi consecutivi. 

 

Tabellini 

 

Costone Siena: Franceschini N. 6, Gambelli 21, Castri 15, Bonelli 12, Spampani, Benincasa, Franceschini F. 14, Bruttini 2, Cessel 4, Solfrizzi 2. 

 

Sporting Club Montecatini: Tommei 5, Biagini 6, Niccolai 15, Bonora 11, Kilian, Giarelli 3, Tessitori 18, Tampieri ne, Strozzalupi 5, Barraco 4.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: