Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina pareggia con l'Orentano 1-1

11/12/2011 - 21:34


Finisce in parità l'atteso match tra i pisani dell'Orentano e gli amaranto di Mr Matteoni che riscattano in parte la scialba prova di sette giorni fa. Differentemente da quanto avvenuto in tutto il girone di andata, i locali partono con il giusto piglio ed al dodicesimo è Grazzini ad aprire le marcature con un tap in ravvvicinato dopo un bello spunto del propositivo Perillo. Nell'occasione, il riccioluto attaccante chiesinese, risente di un piccolo problema muscolare che gli impedisce di esultare al gol e lo costringe ad uscire, sostituito da Quiriconi Fe.

La reazione dei giallorossi è sterile e il Chiesina capisce di poter provare a sorprendere la difesa ospite con lunghe verticalizzazioni. Nonostante alcune buone trame, la mira degli avanti amaranto è tuttavia imprecisa ed il risultato arriva invariato all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo appena tre minuti, l'Orentano perviene al pareggio con un bel gol di Verola che raccoglie un passaggio di Tocchini e insacca da posizione impossibile. Il gol ospite, giunto alla prima vera azione offensiva, anestetizza le idee della formazione di casa che per alcuni minuti subisce la verve della squadra dell'ex Benigni, artefice di tre belle stagioni con la casacca amaranto e salutato calorosamente dagli ex compagni e dal pubblico.

Dopo un periodo di smarrimento il Chiesina si riappropria delle redini della gara,  rendendosi pericolosa prima con una bella conclusione di testa di Simoncini servito dal solito Perillo, e poi con una bella conclusione di Quiriconi Federico entrato in campo a freddo ma autore di una buonissima gara. Sul finire del match complice l'allungamento delle due squadre, e la altezzosa quanto incerta prova del direttore di gara, la partita si impoverisce di contenuti e il pari finisce con l'accontentare gli interpreti della contesa, nonostante il Chiesina collezioni una ulteriore occasione con Quiriconi Fr. ben arginato dal numero uno ospite.

 

Con questa gara si chiude il 2011 al Bramalegno, un autentico fortino dal quale solo lo Spianate è riuscito a uscire vincitore.

Prima del rompete le righe per la pausa natalizia, il Chiesina è atteso al match di domenica prossima in quel di Aulla, in uno stadio dove si è fatta la storia del calcio apuano e dove occorrerà un Chiesina migliore di quello odierno, per provare a portare via punti fondamentali per il proseguio di questo campionato.

 

Fonte: US Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: