Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina pareggia 0-0 in casa

9/10/2011 - 22:49

Chiesina Borgo a Mozzano  0-0
Ancora un risultato a reti inviolate per la squadra chiesinese che colleziona il quinto pareggio consecutivo e deve rimandare per l'ennesima volta la prima vittoria.

Al cospetto di un Borgo a Mozzano reduce da due vittorie, la squadra di Matteoni è scesa sul rettangolo di un Bramalegno sferzarto dal vento, con un atteggiamento iniziale sin troppo guardingo che permetteva alla formazione del tecnico Giordani di prendere in mano le redini della gara. La manovra sin troppo elaborata dei biancazzurri non produceva tuttavia alcun pericolo concreto, se si esclude un tiro cross deviato da Casucci a pochi passi dalla linea. Così dopo una mezzora di assopimento la squadra di casa iniziava ad alzare il proprio baricentro creando i presupposti per passare in vantaggio. Al trentacinquesimo, la prima azione rilevante, con Quiriconi che lanciato dalla mediana imbastiva un duello con Merciadri provando poi con forse troppa celerità e poca precisione la via del pallonetto dalla distanza. Sugli sviluppi di una azione analoga toccava poi a Tardiola che con un bel diagonale superava Bolognesi ma vedeva la propria conclusione non andare a buon fine per il provvidenziale intervento di Fregosi sulla linea. A coronamento del buon quarto d'ora finale, ci pensava poi Perillo a scaldare le mani dell'estremo difensore borghigiano con un diagonale deviato in angolo. Nella seconda frazione, il copione cambiava di nuovo. Un Borgo bravo a far girare palla ma incapace di tirare un solo tiro nello specchio, ed un Chiesina chiuso a riccio abile nel ripartire con veloci contropiedi. Al sessantaduesimo, la prima azione degna di nota, ancora con Quiriconi Fr. che entrava in area, dribblava un paio di avversari e concludeva a lato di pochissimo. Al settantesimo toccava a Casucci la cui punizione veniva parata in due tempi da Bolognesi. All'ottantesimo, l'occasione più nitida, ancora con Quiriconi Fr., che da buona posizione non riusciva a sfruttare una errata uscita di Bolognesi su angolo del solito Casucci. All'ottantacinquesimo arrivava l'unica azione pericolosa dei biancazzurri con Giraldi che calciava altissimo sopra la traversa, evitando una beffa che sarebbe stato obiettivamente dura da digerire per quanto visto. Anche in questa partita il Chiesina ha mostrato di potersela giocare con tutti, ma deve migliorare ancora per poter finalmente festeggiare una vittoria che ripagherebbe i sacrifici e per dare soddisfazione ad un pubblico che anche oggi  ha seguito numeroso la squadra riempiendo le tribune del Bramalegno di bella gente.

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: