Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina pareggia a Massarosa 1-1

2/10/2011 - 23:37

Chiesina. Dopo l'ottima prova di sette giorni fa, il Chiesina non riesce a ripetersi, tornando dalla trasferta di Massarosa con lo stesso bottino di punti, ma con la sensazione netta di aver fatto un paio di passi indietro. Dopo un buon avvio, culminato col palo di Grazzini, gli amaranto perdono il controllo del gioco, soffrendo non poco il gioco all'inglese della formazione di casa, abile a saltare il centrocampo con lunghi rinvii dalla difesa. Proprio su un lancio lungo, arriva il primo gol. Lazzareschi è bravo a raccogliere palla sul vertice dell'area e dopo aver saltato in velocità Della Rocca riesce a servire una palla al centro per l'accorrente Cinquini che realizza con un tap in il gol dell'uno a zero. Il vantaggio motiva la formazione di casa che ci riprova dopo poco con Galli sul cui tiro è bravo Del Papa a deviare in calcio d'angolo. Gli amaranto, seppur in netta difficoltà, alla prima folata offensiva, riescono comunque a trovare il pari, sfruttando l'incertezza della difesa che permette a Tardiola di servire su un proprio tiro cross l'assist per la prima rete stagionale di Quiriconi Francesco. Raggiunto il pari il Chiesina va vicino anche al raddoppio con una insidiosa punizione di Tardiola che Gemignani riesce a far sua. Al ritorno dagli spogliatoi, il pallino torna tuttavia in mano alla formazione di casa che prova sull'asse Fongang Galli a costruire qualcosa di importante. L'imprecisione sottoporta degli avanti biancorossi e un migliore assetto degli amaranto limitano tuttavia gli interventi di Del Papa che solo in un paio occasioni viene chiamato in causa. Dal canto suo, il Chiesina prova qualche ripartenza estemporanea che non trova tuttavia la giusta finalizzazione. Complice un finale nervoso la partita si spezzetta ed il Chiesina ne beneficia riuscendo ad alzare il proprio baricentro ed andando vicinissima al gol con una pennellata di Casucci che Gemignani miracolosamente riesce a levare dall'incrocio. Questo episodio, che obiettivamente avrebbe regalato al Chiesina una vittoria immeritata, accresce il rammarico per aver pareggiato una partita che se giocata senza paura e con maggiore intrapendenza, misurando il tenore della loro retroguardia apparsa non irresistibile, avrebbe probabilmente portato alla vittoria.

La prova non certo esaltante di questo pomeriggio deve servire per riflettere ancora una volta su quella che è la dinamica di un campionato quanto mai equilibrato, in cui una domenica metti sotto una grande e la domenica dopo devi soffrire con una avversaria diretta.

Ciò dovrà dare la giusta dose di attenzione e determinazione in più, per affrontare in successione lo Zenith mercoledi in Coppa e la corrazzata Borgo a Mozzano domenica prossima in campionato. 

Questo Chiesina può comunque competere nella categoria.

Fonte: Us Chiesina Uzz.se
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: