Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina pareggia a Massarosa 1-1

2/10/2011 - 23:37

Chiesina. Dopo l'ottima prova di sette giorni fa, il Chiesina non riesce a ripetersi, tornando dalla trasferta di Massarosa con lo stesso bottino di punti, ma con la sensazione netta di aver fatto un paio di passi indietro. Dopo un buon avvio, culminato col palo di Grazzini, gli amaranto perdono il controllo del gioco, soffrendo non poco il gioco all'inglese della formazione di casa, abile a saltare il centrocampo con lunghi rinvii dalla difesa. Proprio su un lancio lungo, arriva il primo gol. Lazzareschi è bravo a raccogliere palla sul vertice dell'area e dopo aver saltato in velocità Della Rocca riesce a servire una palla al centro per l'accorrente Cinquini che realizza con un tap in il gol dell'uno a zero. Il vantaggio motiva la formazione di casa che ci riprova dopo poco con Galli sul cui tiro è bravo Del Papa a deviare in calcio d'angolo. Gli amaranto, seppur in netta difficoltà, alla prima folata offensiva, riescono comunque a trovare il pari, sfruttando l'incertezza della difesa che permette a Tardiola di servire su un proprio tiro cross l'assist per la prima rete stagionale di Quiriconi Francesco. Raggiunto il pari il Chiesina va vicino anche al raddoppio con una insidiosa punizione di Tardiola che Gemignani riesce a far sua. Al ritorno dagli spogliatoi, il pallino torna tuttavia in mano alla formazione di casa che prova sull'asse Fongang Galli a costruire qualcosa di importante. L'imprecisione sottoporta degli avanti biancorossi e un migliore assetto degli amaranto limitano tuttavia gli interventi di Del Papa che solo in un paio occasioni viene chiamato in causa. Dal canto suo, il Chiesina prova qualche ripartenza estemporanea che non trova tuttavia la giusta finalizzazione. Complice un finale nervoso la partita si spezzetta ed il Chiesina ne beneficia riuscendo ad alzare il proprio baricentro ed andando vicinissima al gol con una pennellata di Casucci che Gemignani miracolosamente riesce a levare dall'incrocio. Questo episodio, che obiettivamente avrebbe regalato al Chiesina una vittoria immeritata, accresce il rammarico per aver pareggiato una partita che se giocata senza paura e con maggiore intrapendenza, misurando il tenore della loro retroguardia apparsa non irresistibile, avrebbe probabilmente portato alla vittoria.

La prova non certo esaltante di questo pomeriggio deve servire per riflettere ancora una volta su quella che è la dinamica di un campionato quanto mai equilibrato, in cui una domenica metti sotto una grande e la domenica dopo devi soffrire con una avversaria diretta.

Ciò dovrà dare la giusta dose di attenzione e determinazione in più, per affrontare in successione lo Zenith mercoledi in Coppa e la corrazzata Borgo a Mozzano domenica prossima in campionato. 

Questo Chiesina può comunque competere nella categoria.

Fonte: Us Chiesina Uzz.se
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: