Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Sinistra per Lamporecchio: "Il Pd insieme ai padroni dell'acqua"

7/12/2011 - 18:45

Sinistra per Lamporecchio interviene all'indomani della votazione sulla proroga di 5 anni ad Acque Spa del servizio idrico.


"La settimana scorsa, durante il dibattito sulla mozione presentata da Sinistra per Lamporecchio affinché il sindaco Chiaramonte, anche insieme ad altri sindaci di piccoli comuni, si impegnasse a chiedere l’applicazione di una nuova tariffa dell’acqua dopo gli esiti del referendum di giugno, ha visto una curiosa posizione del sindaco, il quale sosteneva che, visto che siamo ad un mese dalla chiusura per riforma generale dell’ATO 2 Basso Valdarno, è tempo perso chiedere che si applichi la legge, tanto siamo a chiusura di gestione.

Mai previsione è stata meno azzeccata di questa: infatti, una settimana dopo questa dichiarazione e gli imbarazzi del Pd di Lamporecchio (altri tempi quelli del referendum, quando si poteva urlare che il Pd pensa agli interessi del popolo…) e relativa astensione (che non ha impedito l’approvazione della mozione), i rappresentanti dei poteri veri - quella vera casta che si riunisce al chiuso (come l’assemblea di ATO 2 chiusa ai rappresentanti dei movimenti) e nei vari CdA delle aziende semiprivate che si spartiscono la torta dei soldi di tutti per servizi che erano pubblici (acqua, luce, gas) e su cui guadagnare quanto vogliono – hanno deciso senza il parere dei consigli comunali di prolungare l’affidamento del servizio idrico a Acque spa, società mista pubblico-privata (con i soliti nomi noti, ben decisi a guadagnare su un nostro bene). E’ un atto gravissimo questo, che insulta la volontà della maggioranza dei cittadini che hanno votato Sì al referendum sull’acqua. Da far notare che questa decisione è stata presa all'unanimità dai sindaci dell'ATO 2 che in teoria ha funzione di “controllo del gestore” ed è a meno di un mese dalla sua scomparsa ma in realtà si sono comportati da servi dei poteri forti (gli pagano le campagne elettorali?).

Prendiamo atto che il sindaco al momento della votazione è uscito ma è evidente che nessuno dei cosiddetti rappresentanti del popolo ha avuto il coraggio di alzare la testa contro chi gestisce il vero potere. Caro Pd, a parte i colpi di mano, ma voi lo sapete cos’è il rispetto del mandato popolare o siete diventati sordi e ciechi alle scelte e ai bisogni dei cittadini? Anche se l’ATO 2 chiude tra meno di un mese, questo non cambia lo scandalo del voto di ieri".

Fonte: Sinistra per Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: