Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
I Risultati delle valdinievoline

10/10/2011 - 9:14


S.Piero a Sieve 0

Ponte Buggianese 1

 

SAN PIERO: Tazioli, Fantoni, Dumitrachi, Cocchi, Piovanelli, Sanni, Lapi, Signori, Lava, Cecchi (64’ Nanni), Pecchioli (68’ Buscema). A disp. Bianchini, Natale, Mattoni, Conte, Ferraro. All. Sarti.

PONTE BUGGIANESE: Bazzano, Occhipinti, Lombardi, Forcieri, Romani, Marini, Lonetti, Sberna, Vaiani (72’ Balla), Bendo, Scaffai (57’ Mibelli). A disp. Pucci, Mazzoncini, Spampani, Palazzotto, Agostiniani. All. Gufoni.

Arbitro: Zuanel di Pontedera (Caniglia e Biagioli di Firenze).

Marcatore: 13’ Bendo.

Note: espulso 42’ Cocchi; ammoniti: Cocchi, Fantoni, Pecchioli, Romani, Marini; angoli: 2-4; recupero: 1’+3’.

San Piero a Sieve. PONTE Buggianese corsaro in Mugello. Con il minimo sforzo i valdinievolini si aggiudicano l’intera posta in palio. Per il San Piero un altro k.o., che lascia i biancorossi sempre più ultimi in classifica. Decide una zampata di Bendo nelle primissime fasi di gioco, con il centravanti ospite lesto nel fulminare Tazioli in uscita. Il San Piero prova a rendersi pericoloso, ma l’espulsione di Cocchi prima dell’intervallo complica i piani della truppa biancorossa che nella ripresa lascia spazio al team di Gufoni

Larcianese1C.Pianore1

LARCIANESE: Lorenzetti, Aliberto, Ciampi, Vezzosi, Pinto, Canaj, Campigli (72’ Bicci), Fagni (61’ D’Agostino), Napoli, Landolina, Citera (72’ Bicci). All. Tognarelli. A disposizione Ranieri, Guerra Boldrini, Morioni.

CAPEZZANO PIANORE: Tessa, Lupoli, Dati (61’ Mhillaj), Manfredi, Vanni, Bertoli, Palmerini, Pellicani, Salini (76’ Biagioni), Barbetti (50’ Benassi), Giunta. All. Adami. A disposizione Bianchini, Bottari, Barbuti, Luisotti.

Arbitro: Melillo di Pontedera

Marcatori: 53’ Manfredi, 83’ Lazzeretti.

Note - Espulso al 73’ Lupoli, 84 Vanni.Ammoniti: Barbetti, Luppoli, Benassi, Tessa, Biagioni.

 

Larciano. E’ STATA una partita ricca di episodi in bilico fino all’ultimo secondo di gioco. Nei minuti finali i padroni di casa in superiorità numerica di due uomini hanno tentato di conquistare la posta in palio. Tutta la cronaca della gara si concentra nella ripresa. Si parla di due reti, un rigore fallito e due espulsioni. In vantaggio passano gli ospiti. Siamo al 53’. Su una palla proveniente da calcio di punizione laterale, interviene con tempismo Manfredi, che di testa, anticipa la difesa avversaria e realizza la rete del vantaggio. La Larcianese, scossa dallo svantaggio reagisce con forza. Al 63’ Napoli sfiora il palo con un rasoterra. Al 73’ fallo di mano in piena area di rigore commesso da Lupoli. Calcio di rigore per la Larcianese ed espulsione del difensore ospite. Potrebbe essere la svolta della gara. Si incarica di battere il penalty lo specialista Napoli. Lo sbaglia clamorosamente, mandando la palla un paio di metri sopra la traversa. Ma i padroni di casa continuano il pressing offensivo, avvantaggiati dalla superiorità numerica. All’83’, su azione di contropiede, la palla arriva a Lazzeretti, da poco subentrato, e segna con un rasoterra la rete del pareggio. Gli ospiti protestano vivacemente, perché ritengono l’azione del goal viziata da un fuorigioco. L’arbitro estrae il secondo cartellino rosso e mette fuori campo Vanni: siamo all’84’. La Larcianese raggiunto il pareggio e con due uomini in più, tenta di vincere la partita, ha due ottime occasioni, entrambe sui piedi di Lazzeretti, ma la punta viola viene anticipata dalla difesa ospite.

 

Monsummano Real castelnuovo  0-0
MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori, Skenderaj, Picchi, Mazzei, Catassi (58’ Tozzini), Gaggini, Pellegrini, Pisani (58’ Ciulli), Mengali, Della Marca (74’ Magurno). A disposizione: Hollmann, Benincasa, Perlongo, De Pasquale. All. Macchioni.

REAL CASTELNUOVO: Sardella, Nelli, Lucchesi, Pennucci, Giuntini, Fontana, Da Prato (60’ Regoli), Filippi, Micchi, Satti, Abrami (87’ Pieroni). A disposizione: Ferrari, Tolaini, Bonaventuri, Pucci, Pellegrinetti. All. Fanani.

Arbitro: Fiorentini di Carrara (Zingoni e Gini di Pontdera).

Note: Giornata tiepida con folate di vento. Ammoniti: Pennucci, Picchi, Giuntini, Pellegrini, Filippi, Satti. Angoli: 3-3.

Monsummano. La sfida tra Monsummano e Real Castelnuovo termina 0-0 e alla fine la divisione della posta può accontentare entrambe le squadre. Iniziano meglio gli ospiti che al 19’ si rendono pericolosi con una punizione di Pennucci, deviata in angolo da Poggetti. Sul susseguente corner lo stesso centrocampista spara al volo ma il numero uno amaranto blocca. Al 33’ è il Monsummano a cercare la via della rete con Della Marca che dopo una serie di scambi tira debolmente fra le braccia di Sardella. Gli amaranto di casa crescono e al 41’ un diagonale di Della Marca in area perviene a Mengali che insacca ed esulta, ma il guardalinee aveva già la bandierina alzata e il direttore di gara annulla. In recupero di nuovo ospiti in avanti con Nelli ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore di casa. Nella ripresa il Monsummano sfiora il vantaggio al 64’, quando il tiro di Mengali viene bloccato con qualche difficoltà da Sardella. Al 67’ è invece la volta di Mazzei che in girata al volo manda di poco fuori. Il Monsummano prova a sfondare la difesa ospite e al 69’ tocca a Skenderaj provare la via della rete, partendo in posizione dubbia, ma il portiere del Real Castelnuovo devia in angolo. La partita a questo punto inizia a perdere ritmo, con il Real Castelnuovo che si accontenta del pari e il Monsummano che non riesce a pungere ma è bravo a difendersi.

Un pari che accontenta tutti da quanto visto in campo.

 Montecatini 0
San Marco Avenza 1

MONTECATINI: De Min, Pantera (55’ Avanzati), Lotti, Trifoni, Calistri, Galingani, Esposito (65’ Pisani), Fruzzetti, Maraviglia, Romani, Stasi. All. Cardelli.

SAN MARCO AVENZA: Agnesini, Bertagnini, Oligeri, Caffarelli, Conti, Zuccarelli, Torre (67’ Buffoni), Tonazzini, Sarzelà (55’ Rutar), Cucurnia, Benassi.

Arbitro: Bossone di Firenze, collaboratori: Berti e Abatantuono (FI).

Marcatore: 80’ Cucurnia.

Ammoniti: Tonazzini e Buffoni (S.M.), Pisani (M).Angoli: 6 a 4 per il San Marco Avenza.

 Montecatini. Il San Marco Avenza espugna il campo di Montecatini con un gol arrivato nel finale di partita. La gara si è svolta in prevalenza tra rispettive aree con capovolgimenti che hanno offerto pochi spunti di cronaca. Passano cinque minuti ed è di Romani la prima avvisaglia, che però non impensierisce Agnesini, al 10’ risponde Sarzelà con un pallone che finisce di poco a lato. Tre minuti dopo un’azione corale del Montecatini, che ha visto impegnati Esposito, Romani e Maraviglia, non ha dato i frutti sperati. Al 20’, da un calcio piazzato di Oligeri, Bertagnini arriva da dietro e fa tremare i padroni di casa.Al 27’ De Min smanaccia in angolo un corner di Conti e nel finale di tempo Stasi al volo calcia di poco sopra la traversa. NELLA RIPRESA le cose non cambiano. Al 54’ un’azione concitata nell’area apuana non è concretizzata al meglio dagli attaccanti locali e al 67’ si fa vedere Romani, la sua mira è però fuori della porta. Al 72’ De Min deve intervenire con un colpo di reni per alzare sopra la traversa un tiro piazzato calciato da Conti.

Minuto 80: arriva il vantaggio ospite grazie a Cucurnia, che sul filo del fuorigioco aggancia un pallone e lo infila sorprendendo l’estremo difensore termale, a tempo scaduto ancora De Min deve fermare su Verola lanciato a rete.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: