Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Il Borgo affronta Siena nell'allenamento del giovedì

6/10/2011 - 12:56


BORGO. Amichevole da non perdere oggi pomeriggio a Borgo a Buggiano dove i rtagazzi di Mister Colonnello provano gli schemi col Siena targato Sannino.

L’appuntamento è per oggi alle 16,30 al Benedetti  

Un pomeriggio all’insegna del grande calcio, tant’è che sono attesi numerosi tifosi per assistere a una gara che profuma di serie A. 

Per gli azzurri di Colonnello sarà l’occasione di confrontarsi con una big del grande calcio, società con cui il Borgo da questa stagione ha stretto un prezioso sodalizio e un inizio di collaborazione. «Siamo davvero orgogliosi di ospitare una grande squadra come il Siena - sottolinea il ds Tanfani - è un onore accogliere i bianconeri e siamo grati di essere gemellati a una grande realtà». Una giornata particolarmente felice per il Borgo, che ha ricevuto la splendida notizia della convocazione del portiere Strambi nella rappresentativa di Seconda Divisione. Un grande traguardo per il numero uno azzurro che ha trascinato la squadra in promozione la scorsa stagione, oltre che una vera soddisfazione per la società. «Un altro risultato - dice ancora Tanfani - che premia il lavoro della società su un gruppo di qualità riconosciute da mete importanti come queste». L’amichevole odierna sarà anche l’occasione ideale per testare la formazione ora allenata dall’ex tecnico degli Allievi del Siena Gianluca Colonnello, in vista della prossima partita in casa di domenica prossima contro il Mantova. Un avversario già ostico sulla carta nonostante un avvio in salita, che dopo il cambio panchina sembra aver ritrovato motivazioni e voglia di riscatto, tutti fattori che rischiano di diventare nuove insidie per il Borgo a Buggiano che dovrà preparare l’incontro con la massima determinazione per rifarsi subito dalla brusca frenata di Busto Arsizio. Dopo la caduta in casa col Bellaria il Mantova ha esonerato Archimede Graziani a cui è subentrato Claudio Valigi, ex allenatore in passato della primanvera mantovana, conoscitore dell’ambiente e del calcio professionistico. Da ex giocatore infatti ha indossato tra le big anche la maglia della Roma. Una gara che il Borgo dovrà preparare con la massima attenzione per far fronte ad una squadra che grazie anche al cambio di guida tecnica arriverà al Benedetti carica a mille..

Sicuramente sarà un confronto duro a cui il Borgo dopo la giornata no con la Pro Patria non  intende sottrasi e dal quale si attendono i tre punti in palio, per incrementare la classifica.


Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: