Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR B
Buon allenamento del Borgo contro la Lucchese

9/2/2013 - 9:31


Borgo pareggia con la Lucchese 1-1 Per gli azzurri va in gol Delporto

 

Borgo a Buggiano 1 Lucchese 1

 

BORGO A BUGGIANO: Gaffino Rossi, Annoni, Rolando, Settepassi, Checchi; Forte, Butini, Nolè, Santini; D’Antoni, Fioretti.

LUCCHESE: Babbini; Rossi, Angeli, Espeche, Carli; Aliboni, Del Giudice, Redomi; Lima, Brega, Pettrone.

 

BORGO A BUGGIANO (secondo tempo): Tonti, Garaffoni, Pastore, Manganelli, Settepassi; Barigelli, Lazzoni, Caciagli, Candiano; Dimas, Delporto.

LUCCHESE (secondo tempo): Trezza; Barretta, Galli, Conti Cipriani, Russo, Chianese, Da Silva, Gatto, Chiarabini, Pecchioli. Sono entrati anche Petroni e Canalini.

 

Borgo a Buggiano. Ci si rivede in tanti al «Benedetti» per una gara importante anche se "amichevole". Gli azzurri hanno infatti approfittato della sosta del campionato per affrontare la Lucchese in vista della partita interna con Foligno.

Mister Masi ha utilizzato questa amichevole per mandare in campo due squadre con un mix di titolari e riserve, ma sempre con l’identico modulo del 4-4-2.

Il primo tempo ha evidenziato una buona Lucchese che ha tenuto molto bene il campo e non sembrava compagine di categoria inferiore.

Nella ripresa il Borgo con le seconde linee ha dato l’impressione di riuscire ad arrivare alla conclusione a rete con maggiore facilità grazie alla buona giornata di Dimas (nella foto) ed è arrivato il gol del vantaggio con Delporto. Reazione immediata della Lucchese che ha portato al pareggio, di Barretta in mischia.

Oggi non era importante vincere, ma occorreva mettere in atto il modulo di gioco e verificare i movimenti dei singoli.

Nei primi 45 minuti si è messo in mostra Santini autore di buone giocate. Nella ripresa Dimas ha messo più volte Delporto davanti a Trezza, ma l’attaccante è riuscito a realizzare solo una volta.

La difesa ha confermato il buon affiatamento raggiunto ed i sincronismi sono sempre più automatici; il centrocampo è completo ed in attacco gli azzurri sono in grado di concludere a rete con una certa facilità.

La squadra è piaciuta ed è apparsa in salute.

Ci aspettiamo una fine di campionato in crescendo.

 

Forza azzurri!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: