Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. B
Il Borgo affronta al Porta Elisa la Salernitana

24/2/2013 - 7:49

 

LUCCA Il Borgo a Buggiano che oggi al Porta Elisa di Lucca riceve la nobile decaduta Salernitana (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Davide Ghersini di Genova) non ha proprio niente da perdere.

E' previsto il record di spettatori da qualche anno a questa parte. Sono attesi oltre 500 tifosi della Salernitana.

Ma questo non è assolutamente un fattore negativo: la presenza di pubblico è un fattore positivo ed è di stimolo per far bene.

«Per fare i punti di cui abbiamo bisogno non dobbiamo tanto guardare chi andiamo ad incontrare –dice mister Marco Masi- bisogna scendere in campo senza tanta paura, ma con la consapevolezza che serve il massimo impegno; è una gara in cui il Borgo deve fare punti, cosa che succede tutte le domeniche, anche se in questa sarà più difficile. Siamo felici per il rientro di Di Giusto, più che tempestivo, dopo un mese e mezzo di inattività. Di contro perdiamo due difensori per squalifica (Checchi e Garaffoni, ndr). «Quindi il reparto arretrato sarà un po’ inedito. Sono sempre convinto che chiunque scenderà in campo, comunque, darà il massimo per la squadra. E poi i numeri dicono che noi possiamo dar fastidio a qualsiasi squadra, anche se la capolista ha una forza talmente superiore alla media che può sbloccare la partita in qualsiasi momento, compresi i casi in cui c’è grande equilibrio, grazie alle invenzioni dei singoli». Anche un terzo difensore, il terzino Pastore, non sarà della partita dopo un intervento alla mano. Ancora out Corsi e Maretti. Ritorna invece Candiano. 


Gli avversari. 53 punti in classifica (contro i 29 del Borgo) otto lunghezze in più del Pontedera, che occupa la seconda piazza. 44 gol fatti e 21 subiti. Con una vittoria o un pareggio oggi contro il Borgo, sarebbe il ventiduesimo risultato utile consecutivo. Il rullo compressore Salernitana (mister Carlo Perrone, ex giocatore di Lazio, Ascoli e Lecce) deve però fare i conti con diversi forfait. Fuori i difensori Manuel Ricci (fastidio muscolare) e Christiano Chirieletti (distorsione alla caviglia), non convocati i colored Adeleke e Salam Delè. Rientrano e giocheranno dal primo minuto capitan Montervino (ex Napoli), Cristiano Rossi e David Giubilato (tutti e tre non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe). Stesso discorso per Molinari, che è al 60 per cento della condizione. Al loro consueto posto gli altri elementi di valore, come Perpetuini, Ginestra, Mounard. Comunque, il Borgo a Buggiano è in condizione di fare molto bene oggi, la squadra è in progresso, gli schemi di gioco sono assimilati e gli attaccanti, che in molti ci invidiano, vengono messi in condizione di concludere a rete. Siamo sicuri che gli azzurri offriranno ai loro sostenitori ed alla dirigenza una grande prestazione. 

Le quote di aperture offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese Via Puccini, Ang. Via Boito dicono che l'esito della gara odierna non è affatto scontato

Vittoria Borgo  3.50

Pareggio  2.90

Vittoria Salernitana  2.10

 

Forza azzurri!!!!

 

Nella foto un'immagine di Borgo a Buggiano Teramo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: