Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A ogni elezione comunale i lavori pubblici e la viabilità sono al centro dell'attenzione. In queste settimane la lista “Chiesina e le sue frazioni” ha illustrato le sue proposte.
Ricorda il candidato sindaco Carlo Cortesi: "Vogliamo mettere in campo un piano serio di lavori pubblici per marciapiedi e strade, in particolare quelli del centro cittadino e delle frazioni, prevedendo anche l’uso di tecniche innovative come asfalto drenante. Ci impegniamo anche a sollecitare la Provincia a potare i platani in via Livornese di sopra e a asfaltare: circonvallazione, via Romana, via Livornese a Capanna".
"In tema di aree di sosta - continua Cortesi - vogliamo rivedere le aree nel centro storico, anche creandone di nuove da riservare a residenti e titolari delle attività commerciali in modo da aumentare quelli a disposizione della clientela. e soprattutto vogliamo migliorare la viabilità con la modifica dei sensi di marcia nei tanti sensi unici istituiti senza logica, a Chiesanuova e nel capoluogo".
Conclude Cortesi affermando che "nel programma non ci sono interventi di manutenzione di piazze e strade con progetti faraonici che rimangono sulla carta, e assicuriamo l'attenzione a cose semplici come l'ampliamento dell'orario di accesso al cimitero, la realizzazione di un parco pubblico a Capanna e il miglioramento di quello di Molin Nuovo e l'ampliamento della rete del gas metano e delle fognature anche nelle aree attualmente scoperte".