Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Giovanili Nico, il bilancio della stagione 2023/2024

11/6/2024 - 23:09

Di seguito un resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

 

"Sono passati all’incirca quaranta giorni dal termine dei campionati giovanili, che quest’anno, ha visto le nostre giovanissime ragazze affrontare le annate Under 17 e Under 19.

 

Le più piccole, allenate da coach Simona Giglio Tos, hanno portato a casa un risultato di assoluto valore; uno spareggio interzonale, giocato nella capitale contro Selargius. Il destino non è stato dei più benevoli nei confronti di Rastelli & Co., perché, per un nulla, le rosanero hanno sfiorato una qualificazione storica tra le migliori 30 formazioni d’Italia.

 

Dobbiamo guardare però sempre in maniera positiva: è tutta esperienza utile a far crescere le nostre ragazze, che sotto la guida della propria allenatrice, hanno registrato progressi di una certa importanza.

 

Tutto questo fa ben sperare per il futuro, non solo del nostro settore giovanile, ma anche della nostra prima squadra. Aspetti ampiamente positivi, che si deducono facilmente dalle parole della nostra Simona: "Sono molto soddisfatta della stagione appena conclusa - commenta coach Giglio Tos - le bimbe sono state molto brave a raggiungere l'obiettivo prefissato a inizio stagione; è stata un'annata positiva su diversi fronti, e le bimbe hanno lavorato con costanza e dedizione; posso fare solamente i complimenti a tutte loro, e questo deve essere solo un punto di partenza dove dovremo costruire la stagione che verrà”.

 

Discorso diverso per le più grandi, con le 2005 che hanno chiuso il proprio percorso giovanile nell’ultima partita casalinga contro Pistoia. Una stagione altalenante, o ancora più precisamente dalle due facce. Mariani & Co. hanno giocato un girone d’andata – tolto una battuta a vuoto contro Lucca – di buon livello; basta vedere i due incontri contro Piombino e Empoli, dove le rosanero hanno giocato alla pari fino all’ultimo tiro.

 

Purtroppo da gennaio il rendimento è andato progressivamente a calare, senza più dare continuità alle buone cose viste nei primi mesi della stagione.

 

“Peccato, finiamo questo percorso durato due anni, personalmente parlando, con un po' di amaro in bocca – commenta coach Nicolosi – le ragazze sono state brave nella prima parte di stagione, dove hanno dato la giusta continuità  alle cose buone viste in conclusione della stagione precedente; da gennaio però ci è mancata quella continuità che ci avrebbe permesso di giocare alla pari con tutti”.

 

Per concludere, passiamo la parola a Diletta Nerini, che in veste di assistente allenatrice e preparatrice fisica, non ha mai fatto mancare il suo supporto a tutti e due i gruppi del nostro settore giovanile: “È stata una stagione con tanti alti e bassi ma tirando le somme possiamo ritenerci soddisfatti – commenta Diletta Nerini - Le ragazze hanno tutte lavorato giorno dopo giorno per fare e dare sempre di più. Tutte hanno portato il loro mattoncino nella propria squadra e di questo siamo orgogliosi. Lo spareggio raggiunto con le più piccole è la prova che con il lavoro in palestra si può alzare la nostra asticella, lavoro che non è ovviamente finito, le ragazze sono già tutte in palestra per migliorare e preparare la prossima stagione”.

Tutte le ragazze sono già a lavoro in questo periodo di off season e vi danno appuntamento alla stagione 2024/2025".

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: