Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prende avvio la quattordicesima edizione della manifestazione “Ponte in festa” organizzata dal Comune dal 14 al 30 giugno, quest’anno realizzata con l’importante contributo della Regione Toscana e la partnership di Toscana Energia, Centro commerciale naturale e Conad Nordovest. Di seguito la presentazione dell'evento da parte dell'assessore alle manifestazioni Beatrice Giannanti.
"E’ stata presa dall’amministrazione comunale la scelta di ampliare il periodo della manifestazione a ben 17 giorni con l’intento di assolvere al proprio ruolo attivo e propulsivo nel processo di promozione del territorio, delle sue tradizioni, delle sue bellezze e per favorire la cultura e la socializzazione.
Grazie alla preziosa collaborazione del Centro commerciale naturale, della Filarmonica Ferruccio Nucci, di Televisium social tv, l’amministrazione comunale è riuscita a organizzare questa 14^ edizione di Ponte in festa con un programma veramente importante in grado di accontentare le esigenze di grandi e piccini.
Il programma delle diciassette serate si apre con il 14 giugno con Kamma Dj con musica anni 70/80/90, proseguendo poi con il concerto di Schegge sparse, tributo a Ligabue del 15 giugno e contemporaneamente con il raduno delle mitiche 500 e l’inaugurazione di una panchina rossa donata dal coordinamento provinciale stesso. L’evento proseguirà con Mama mia in tour il 16 giugno, defilè di moda sotto le stelle il 17 giugno, la Little Tony family del 20 giugno. Il 21 giugno ci sarà l’edizione 2024 di Ponte in danza, il giorno seguente Pianeta Zero tribute band di Renato Zero, poi Televisium Gran Varietà del 23 giugno, due commedie tutte da ridere, una serata in cui fanno da padroni i giochi da tavola, grazie all’associazione Giocaconisa e Wonderland dove l’inclusione si fonde con la discoteca.
Una serata molto importante per la manifestazione sarà il 27 giugno con la presenza sul palco del comico Andrea Roncato insieme al duo composto da Daniele Giachi e Giannino Di Giovanni che animano le notti da diversi anni all’Isola d’Elba.
Non meno interessanti saranno i concerti della Filarmonica Ferruccio Nucci, uno accompagnato da Silvia Benesperi in programma il 18 giugno e l’altro esibito dal corpo bandistico della Croce Rossa Italiana il 29 giugno.
Non mancherà nemmeno quest’anno la classica tombola gratuita con i premi offerti dai negozi aderenti al Centro commerciale naturale, prevista per il 24 giugno e con il sindaco che tirerà il cartellone.
Tutte le serate, con ingresso completamente gratuito, si svolgeranno nel centro del paese, nella suggestiva piazza del Santuario, con inizio alle ore 21.15.
Siamo molto orgogliosi di questa manifestazione sono sicura che la popolazione saprà apprezzare questo ricco cartellone di eventi, che nasce da una proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio; quest’anno la manifestazione oltre ad essere un momento di divertimento vuole essere anche un messaggio chiaro di inclusione. Sarà un piacere portare a Ponte serate per giovani e non solo”.
“Questa edizione la dedicheramo a Sabrina Orsi – commenta il sindaco – carissima vulcanica amica che purtroppo è venuta a mancare negli scorsi mesi e che ci ha sempre sostenuto e aiutato nella realizzazione della manifestazione".