Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Musica, danza, moda, teatro e ospiti Andrea Roncato e i Pianeta Zero: ecco la 14esima edizione di Ponte in festa

12/6/2024 - 11:28

Prende avvio la quattordicesima edizione della manifestazione “Ponte in festa” organizzata dal Comune dal 14 al 30 giugno, quest’anno realizzata con l’importante contributo della Regione Toscana e la partnership di Toscana Energia, Centro commerciale naturale e Conad Nordovest. Di seguito la presentazione dell'evento da parte dell'assessore alle manifestazioni Beatrice Giannanti.


"E’ stata presa dall’amministrazione comunale la scelta di ampliare il periodo della manifestazione a ben 17 giorni con l’intento di assolvere al proprio ruolo attivo e propulsivo nel processo di promozione del territorio, delle sue tradizioni, delle sue bellezze e per favorire la cultura e la socializzazione.


Grazie alla preziosa collaborazione del Centro commerciale naturale, della Filarmonica Ferruccio Nucci, di Televisium social tv, l’amministrazione comunale è riuscita a organizzare questa 14^ edizione di Ponte in festa con un programma veramente importante in grado di accontentare le esigenze di grandi e piccini.


Il programma delle diciassette serate si apre con il 14 giugno con Kamma Dj con musica anni 70/80/90, proseguendo poi con il concerto di Schegge sparse, tributo a Ligabue del 15 giugno e contemporaneamente con il  raduno delle mitiche 500 e  l’inaugurazione di una panchina rossa donata dal coordinamento provinciale stesso. L’evento proseguirà con Mama mia in tour il 16 giugno, defilè di moda sotto le stelle il 17 giugno, la Little Tony family del 20 giugno. Il 21 giugno ci sarà l’edizione 2024 di Ponte in danza, il giorno seguente Pianeta Zero tribute band di Renato Zero, poi Televisium Gran Varietà del 23 giugno, due commedie tutte da ridere, una serata in cui fanno da padroni i giochi da tavola, grazie all’associazione Giocaconisa e Wonderland dove l’inclusione si fonde con la discoteca.


Una serata molto importante per la manifestazione sarà il 27 giugno con la presenza sul palco del comico Andrea Roncato insieme al duo composto da Daniele Giachi e Giannino Di Giovanni che animano le notti da diversi anni all’Isola d’Elba.


Non meno interessanti saranno i concerti della Filarmonica Ferruccio Nucci, uno accompagnato da Silvia Benesperi in programma il 18 giugno e l’altro esibito dal corpo bandistico della Croce Rossa Italiana il 29 giugno.


Non mancherà nemmeno quest’anno la classica tombola gratuita con i premi offerti dai negozi aderenti al Centro commerciale naturale, prevista per il 24 giugno e con il sindaco che tirerà il cartellone.


Tutte le serate, con ingresso completamente gratuito, si svolgeranno nel centro del paese, nella suggestiva piazza del Santuario, con inizio alle  ore 21.15.


Siamo molto orgogliosi di questa manifestazione sono sicura che la popolazione saprà apprezzare questo ricco cartellone di eventi, che nasce da una proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio; quest’anno la manifestazione oltre ad essere un momento di divertimento vuole essere anche un messaggio chiaro di inclusione. Sarà un piacere portare a Ponte serate per giovani e non solo”.


“Questa edizione la dedicheramo a Sabrina Orsi – commenta il sindaco – carissima vulcanica amica che purtroppo è venuta a mancare negli scorsi mesi e che ci ha sempre sostenuto e aiutato nella realizzazione della manifestazione".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2024 - 22:39

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Luca, non fraintenermi, il mio commento non era un invito a votare la Destra, alle prossime elezioni.
Ma dovevi capirlo già dal modo in cui mi definisco. "Antipolitico Pontigiano", significa che da almeno tre tornate elettorali comunali, io non ho votato per nessun candidato sindaco. Questo è perché tu hai ragione, la Sinistra e la Destra sono la faccia della stessa medaglia ed entrambe tendono a fare più cose di Destra che di Sinistra. Quindi io, che sono tendenzialmente Comunista, mi fa schifo dare un voto ad un Tesi, che come tutti sanno non è certo di Sinistra! Io penso da molto tempo, che piuttosto che votare con le fette di prosciutto sopra gli occhi, sia più utile non votare. Almeno dai un messaggio... Alcuni preferiscono votare per il meno-peggio. Io vorrei tornare a votare per il meglio! Saluti.

17/6/2024 - 9:40

AUTORE:
Luca

Tutto vero e scritto tutti cose verissime.L antipolitico pontigiano dice di pensare bene quando si và a votare , verissimo , ma l alternativa dove è, chi è, il CDX lo vediamo e lo sentiamo tre giorni prima delle elezioni poi sparisce e fa' il possibile per perdere da 40 anni... non si occupano mai attivamente dei veri problemi solo passerelle....

15/6/2024 - 22:55

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Pienamente d'accordo con i precedenti commenti.Strade "massacrate", erba sempre più folta, che limita la visibilità delle strade, perdita di servizi e negozi commerciali. Basta andare in "ruga", per rendersi conto (soprattutto per chi come me, ci ha vissuto fino al 1986) che si è trasformata in una strada con più "sedi di partito" che negozi. Però, dovreste capire che questo Sindaco, è stato votato, non da me, ma qualcuno lo ha votato. E sapeva benissimo che questa amministazione tiene a cuore gli apericena e le festicciole stile "Isola d'Elba", visto che il vostro "amato" Sindaco, e d'abitudine andare. Tutto questo serve a rintontire sempre di più il cittadino, che ad ogni mossa del Sindaco risponde "grazie Sindaco", persino quado questo annuncia che la raccolta della plastica viene rinviata (cosa giusta e legittima, ma comunque un disservizio non da ringraziare...). Questo serve a nascondere i ritardi di ogni servizio e tutti gli aumenti delle tasse, che il Tesi ci ha dato, soprattutto sulla Tari. Sono d'accordo con chi si lamenta, perché c'è da lamentarsi, ma fatelo soprattutto davanti alle "urne elettorali", perché alrimenti sarà soltanto un soffio nel vento!

15/6/2024 - 12:24

AUTORE:
Giulio

Il Cimitero fa' pena ,in un luogo sacro non esiste nemmeno una chiesa consacrata , in che mondo siamo???
Anche il Centrodestra non dice niente !!!!!

15/6/2024 - 9:40

AUTORE:
Livia

Tutte le sere si deve sopportare tutto questo baccano,tanto il paese è così e non serve niente non tornerà più come trenta anni fa' , questo è un processo naturale.

14/6/2024 - 20:28

AUTORE:
Bibol

Si dice che sarebbe meglio spendere soldi e energie in tante altre cose che il Comune ha necessità come tagliare l erba lungo strade e argini , strade da asfaltare , puzzi nell aria ,tariffe dei servizi da abbassare , illuminazione pubblica che sta' spenta e non si capisce il perché ecc ecc ecc e l opposizione di Centrodestra dove è?!?!

13/6/2024 - 18:08

AUTORE:
il picchio

concordo col precedente commento, le buche nelle strade sono da terzo mondo, i cigli dovrebbero essere puliti dall'erba alta per consentire una perfetta visibilità almeno dei cartelli stradali , il paese sta perdendo pure uno sportello bancario, abbiamo un piccolo supermercato, un mercato settimanale sempre più misero, per qualsiasi necessita occorre prendere la macchina e andare a km , naturalmente percorrendo km su strade dissestate....felice chi riesce a vendere casa e trasferirsi altrove, vendere casa non svendere!!

13/6/2024 - 9:50

AUTORE:
Cittadino di Ponte Buggianese

Interessante sapere che l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese voglia promuovere il territorio.
Peccato che le strade siano distrutte , buche da terzo mondo …erba lungo i cigli di qualche metro e la sicurezza sia assente.
Vorrei veder spendere meglio quanto ci viene prelevato con le tasse, che sono pure molto aumentate nell’ultimo anno.
Vergogna.