Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TAEKWONDO
Storico bronzo per Sofia Palomba

13/6/2024 - 14:40

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo, che conquista una medaglia di bronzo storica per se e per la società sportiva Kin Sori taekwondo ma anche per tutto il movimento di taekwondo toscano.


Giornata lunghissima e intensa quella del 31 maggio presso il Foro Italico a Roma, che ha visto la stessa Sofia gareggiare nella stessa giornata in due competizioni, la prima Italy Open con 3° posto e la seconda il consueto Kim e Liu’ dove per il terzo anno consecutivo ha raggiunto la finale, che però questo anno si è conclusa con il secondo posto.


Semifinale e bronzo per Giorgio Vannini che dopo aver abbandonato la gara nel 2023 per la frattura di un dito della mano ha quast’ anno raggiunto la Semifinale perdendo di un soffio e sfiorando l’idea di una finale ma soddisfattissimo dopo l’esito dello scorso anno e la voglia di riscatto.


Niente da fare il sabato per Luca e Mia Giovannelli che nonostante dei bellissimi incontri e vittorie al cardiopalma si fermano poi di misura ai quarti di finale.


Nella giornata di forme invece della domenica storico oro nel ParaTaekwondo per Atudosiei Davide che si aggiudica la gara con il punteggio più alto della gara.


Argento per Dario Incerpi e Beatrice Nechita al loro primo campionato italiano che accedono alla finale e centrano il secondo gradino del podio, bronzo per Samuel Congiu’ che forte del titolo toscano riesce a conquistare anche un podio importantissimo ai campionati Italiani del Kim e Liu’.


Si conclude cosi con ben 7 medaglie un’ edizione del Kim e Liu’ con oltre 1660 atleti iscritti provenienti da tutta Italia e da 8 Paesi della comunità Europea tra i più rappresentativi del taekwondo.


Kin Sori Taekwondo asd si dimostra cosi nel settore giovanile tra i 6 e gli 11 anni la società più forte della Toscana anche dal punto di vista dei partecipanti alla gara con ben 22 iscritti tra forme e combattimento la più numerosa.


Con un record di ben 224 iscritti a fine 2023 tra le scuole di Badia Pozzeveri e Ponte Buggianese che ne fanno di fatto un vero e proprio modello e centro elite di taekwondo per la piana di Lucca e della Valdinievole con i suoi famosi maestri Simone Niccolai e Vikki Jayne Todd seguitissimi sui social network dagli amanti delle arti marziali e non che da oltre 20 anni promuovono con cosi tanto successo questa disciplina fino a renderla la seconda specialità sportiva più scelta nei comuni dove è presente.

Fonte: Kin Sori Taekwondo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: