Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Partito il taglio erba sulle strade comunali extraurbane della montagna pesciatina

12/6/2024 - 16:36

“Nella giornata di martedì scorso è partito il taglio dell’erba sulle strade comunali extraurbane della montagna pesciatina, in netto anticipo rispetto agli anni passati” dichiara il sindaco Riccardo Franchi.


“Sin dal nostro insediamento, un anno fa, avevamo preso l’impegno con i cittadini di invertire la tendenza che prevedeva il taglio dell’erba solo e unicamente a metà luglio, come siamo stati costretti a fare l’anno scorso visto che al nostro arrivo in comune non erano stati stanziati i soldi in bilancio. Con un ottimo lavoro di squadra siamo riusciti ad anticipare quest’anno il taglio e per questo ringrazio l’ufficio tecnico per quanto fatto”.
“Quest’anno, per la prima volta da anni, siamo riusciti a far partire il taglio dell’erba in montagna in netto anticipo rispetto agli anni precedenti proprio come avevamo promesso ai cittadini io e il sindaco” afferma il vicesindaco con delega alla montagna Luca Tridente.


“I lavori da fare in montagna sono tanti dopo anni in cui poco è stato fatto; basti pensare che gli altri anni il semplice taglio dell’erba avveniva a luglio inoltrato. In questo momento una squadra è attiva sulla Val di Torbola, partita da Pietrabuona e dalle varie ramificazioni viarie comunali arriverà ai paesi della montagna. Successivamente ai lavori di taglio dell’erba partiranno anche i lavori di installazione di guardrail ed abbiamo presentato un progetto al fondo della montagna per ulteriori 250 mila euro di asfaltature sulle strade della montagna. Il nostro impegno continua” conclude il vicesindaco Luca Tridente, “senza proclami ma con il silenzioso lavoro per dare risposte concrete ai cittadini”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/6/2024 - 22:10

AUTORE:
Carlo

Città sporca e degrado nei parchi pubblici. Tristezza assoluta

12/6/2024 - 18:11

AUTORE:
Alessandro

Faccio un appello accorato a tutta la Giunta e alle opposizioni (fin'ora inesistenti): il lungo fiume Pescia e gli adiacenti giardini pubblici (Simonetti P.zza Anzilotti e Via degli Orti) dove sono abituale ritrovo di famiglie ed anziani sono indecenti. Erba alta e rami degli alberi che in alcuni casi ostruiscono il passaggio pedonale. L'altro ieri ho visto bambini delle elementari per il giorno "io amo la mia città e la tengo pulita" in mezzo all'erba alta. Vi rendete conto?