Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pistoia Blues diventa "manifestazione di assoluto rilievo internazionale": in arrivo 250mila euro l'anno

23/5/2024 - 10:17

PISTOIA - Il Pistoia Blues diventa manifestazione d’interesse nazionale. Alla rassegna andrà pertanto un contributo statale di 250mila euro all'anno, a partire già dal 2024. Soldi che potranno essere spese sia per eventi direttamente legati al festival, sia per progetti "paralleli", da svolgere anche in altri periodi dell'anno (concerti, incontri, realizzazione di un museo-archivio)


“L’approvazione anche alla Camera del disegno di legge, a mia firma, per inserire il Pistoia Blues tra le manifestazioni di assoluto rilievo internazionale, è una splendida notizia per la cultura, per l’arte e per la città di Pistoia. Con caparbietà e convinzione siamo riusciti a ottenere il giusto riconoscimento per un festival forte di una storia pluridecennale, che negli anni si è via via sempre più saputo ricavare maggiore spazio nel panorama nazionale e internazionale, fino a divenire un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati. Questo traguardo è un successo per l’intera città di Pistoia, che nella manifestazione e nella sua valorizzazione ha sempre creduto.

A tal riguardo voglio ringraziare il collega Alessandro Amorese, relatore del testo in commissione e cofirmatario della proposta di legge alla Camera, che ha contribuito in maniera fondamentale alla velocizzazione e approvazione del testo. Inoltre vorrei ringraziare tutti i parlamentari pistoiesi e no, compresi quelli della scorsa legislatura, che hanno sposato l’idea alla base del mio DdL, ossia quella di rafforzare la sinergia positiva tra la comunità di Pistoia e il Festival del Blues.

Un connubio che sono certo, anche grazie alla legge approvata oggi, che a partire già dal 2024 prevederà un contributo annuo di 250mila euro a favore del Comune di Pistoia per la realizzazione del festival, sarà in futuro ancora più saldo e foriero di benefici culturali, artistici ed economici”.

 

E' quanto dichiara il senatore e sottosegretario Patrizio La Pietra.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: