Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Disabilità, Serravalle Civica: "Comune smetta di spendere soldi pubblici per futilità e dia priorità ai più deboli"

6/5/2024 - 14:44

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene in difesa dei diversamente abili.

 

"All’attenzione del garante dei diritti delle persone disabili abbiamo sottoposto anche le proposte seguenti, che abbiamo raccolto in questi mesi dialogando con i cittadini diversamente abili e i loro familiari. Speriamo che vengano prese seriamente in considerazione da parte dell’amministrazione comunale, che per ora ha speso i soldi pubblici solo per futilità, come l’assunzione del portavoce del sindaco (che tra l’altro non si è mai visto in pubblico) o il “Babbo Natale in elicottero” o i laboratori per adulti e ragazzi promossi sui social dall’assessore Vettori (“Sferruzzando” e “Pasticciando”). Le persone più fragili e deboli hanno la priorità su tutto.


I cittadini disabili con i loro familiari sollecitano la realizzazione di servizi ben più utili e importanti: 

l’istituzione, in collaborazione con gli enti competenti, dell’anagrafe delle persone disabili per facilitare la comunicazione dell’amministrazione comunale con queste ultime e i loro familiari e per pianificare in maniera idonea gli interventi a loro favore;
la rendicontazione  annuale dell’impiego del 10% della somma proveniente dagli oneri di urbanizzazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli spazi pubblici, ai sensi delle leggi regionali;
l’affidamento a un unico dipendente dell’ufficio delle politiche sociali del  compito di occuparsi delle relazioni con le persone disabili del territorio e i loro familiari e di sbrigare le pratiche burocratiche che li riguardano, al fine di velocizzare i tempi di intervento e assicurare una maggiore e più tempestiva presenza dell’amministrazione comunale nelle varie questioni ed esigenze quotidiane.

Urge da parte della giunta un maggiore ascolto delle necessità e delle esigenze dei cittadini.  Onestamente, per le scelte politiche finora adottate, sembra che i nostri amministratori vivano sulla Luna".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: