Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Agibilità solo per la palestra di Casalguidi, è davvero questo il Comune che vogliamo?"

15/4/2024 - 20:39

Dopo aver ricevuto notizia dagli uffici comunali di competenza che l’unico  impianto sportivo agibile (con l’eccezione degli spogliatoi del campo sportivo di Masotti) è la palestra di Casalguidi, recentemente strutturata, il 7 marzo Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) ha inoltrato all’amministrazione comunale una lettera.
 
"Ringraziando l'amministrazione comunale per la risposta, avvenuta entro i tempi stabiliti dalla legge, la sottoscritta specifica che richiedendo la "segnalazione certificata di agibilità" degli impianti sportivi di proprietà comunale intendeva richiedere la licenza di agibilità degli stessi.


Dal riscontro ricevuto, non abbastanza chiaro, risulterebbe che tale certificazione sia presente solo per la palestra di Casalguidi e per gli spogliatoi del campo sportivo di Masotti, la cui documentazione appare allegata alla pec di risposta.


Le domande che, per chiarezza, la sottoscritta rivolge all'amministrazione comunale sono pertanto le seguenti:
-  soltanto gli edifici su menzionati possiedono la licenza di agibilità e rispondono quindi ai requisiti di sicurezza previsti dalle leggi vigenti in materia?
- se la risposta fosse affermativa, non risulta  grave che, pur sapendo che gli altri impianti non siano a norma di sicurezza, si sia permesso e si continui a permettere  comunque al loro interno lo svolgimento delle attività sportive, anche dei minori?".

Proseguie Bardelli:

"Pur essendo scaduto il termine dei 30 giorni previsto dalla legge, a oggi nessuno ha risposto. 

 

Evidentemente l’inagibilità degli impianti sportivi per questa giunta comunale non è un problema o comunque non costituisce la priorità. Che i nostri ragazzi e atleti si allenino in  impianti a norma di sicurezza o meno per gli amministratori risulta indifferente. Infatti in sette anni di mandato non hanno adeguato nessuna delle struttura sportive esistenti  alle leggi vigenti sulla sicurezza. L’importante è che non manchino feste e occasioni per festeggiare. Cari concittadini, è questo il Comune che vogliamo?".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: