Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Saldi, Confcommercio: “Risultati non soddisfacenti, al settore servono interventi strutturali”

8/3/2024 - 12:45

“I saldi che si sono appena conclusi non hanno portato risultati soddisfacenti. Serve pensare a nuove iniziative dal carattere strutturale per sostenere il settore moda”. Lo sostiene Confcommercio Pistoia e Prato, intervenendo a ridosso della chiusura degli sconti.


“Se nella prima parte della stagione le attività sono riuscite a difendersi – si osserva – adesso non è possibile dire altrettanto. I risultati sotto le attese di questa tornata sono stati determinati da una serie di fattori concomitanti, come la riduzione del potere d’acquisto delle famiglie, su cui ha inciso la crescita dell’inflazione, e una minore disponibilità economica generalizzata. Accanto a questo, il fattore climatico ha contribuito in modo decisivo a rallentare gli affari, poiché le temperature non sono mai scese in modo significativo e molti capi stagionali sono rimasti invenduti”.


A fronte di questo, secondo Confcommercio, “è necessario riflettere sull’adozione di nuove iniziative strutturali che, specie per i centri storici, siano in grado di attrarre una frequentazione stabile, capace di sostenere una filiera fondamentale per il tessuto commerciale territoriale, come quella della moda”.


Inoltre, di recente, il consiglio nazionale di Federmoda si è confrontato sul tema dei saldi per cercare di individuare le soluzioni più congrue alla loro massima valorizzazione. “Al netto delle inevitabili differenze nazionali in termini di reti commerciali e di clima, sul fatto che sia necessario mantenere una data unica il fronte è compatto. È un requisito indispensabile per evitare logiche di dumping che finirebbero per danneggiare ulteriormente un segmento di mercato che, invece, necessita del più ampio sostegno, perché da sempre elemento di sicura vitalità per le nostre città”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: