Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Saldi, Tonfoni (Fismo Confesercenti): "In linea con estate '14, meglio posticiparli a agosto e occhio ai furbetti"

2/7/2015 - 15:26

I saldi estivi inizieranno questo weekend. Un appuntamento importante tant’è che Daniele Tonfoni (presidente della Fismo, il settore moda della Confesercenti e titolare di un punto vendita abbigliamento a Montecatini) non nasconde un cauto ottimismo. Ma servono controlli sui ”furbetti” e un radicale cambio nel periodo dei saldi, che dovrebbero essere posticipati a metà agosto.
 
“I saldi, che quest’anno saranno caratterizzati da sconti particolarmente convenienti e dalla buona disponibilità di magazzino – dice Tonfoni - rappresentano un’occasione di risparmio per le famiglie e un’opportunità per gli imprenditori di recuperare le perdite registrate a causa della crisi economica e del calo dei consumi. Tuttavia le previsioni nazionali non sono le più rosee e la provincia pistoiese non sembra fare eccezione”.
 
I commercianti infatti non vedono segnali di ripresa e quei pochi cenni non sono tali da invertire un trend negativo che va avanti da anni. Previsioni invariate, pertanto, rispetto all’estate 2014. D’altronde un’indagine condotta da Confesercenti nazionale mette in luce come quasi due terzi degli italiani (il 71%) non vedono in prospettiva una ripresa dei consumi. Di questi, un cospicuo 41% risponde che nei prossimi mesi i suoi consumi resteranno uguali, mentre un altro 30% li prevede in calo.
 
Inoltre si aggiungono i saldi con il trucco. “Basta guardare qualche vetrina – dice Tonfoni - per capire che si è già pronti all’offerta dell’affare, aggiungiamoci l’aiuto della tecnologia e degli indirizzari dei clienti sempre più richiesti soprattutto dalla grande distribuzione: inviti via mail, sms, telefonate direttamente ai clienti più affezionati, per invogliare agli acquisti di fine stagione. La scusa è quella di far scegliere taglie, colori e modelli prima degli altri. Ma il periodo dei saldi è stabilito per legge e certi sconti anticipati non si potrebbero fare: una concorrenza sleale, che non pubblicizza lo sconto per tutti e strozza gli esercenti più deboli”.
 
Confesercenti chiede al legislatore di prendere una decisione seria in materia e rivedere del tutto le date di inizio delle vendite, riportando i saldi di fine stagione alla metà di agosto per quelli estivi e alla metà febbraio per quelli invernali. E poi urge un serio e rigido controllo da parte degli organi preposti.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: