Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Rinnovato il protocollo d'intesa comunale sulle politiche sociali, ambientali ed educative

3/2/2024 - 8:57

Come ogni anno, la settimana scorsa c'è stato l'incontro tra le OO.SS. (Cgil – SPI-FP Pistoia, CISL – Cisl FNP Toscana Nord e UIL – Uilp Pistoia), il Sindaco, l'Assessore al Bilancio ed il Presidente della Commissione Bilancio, al fine di concertare congiuntamente il rinnovo del “Protocollo d’intesa”, in un'ottica di partecipazione e condivisione di quelli che sono i cardini della programmazione strategica del 2024 per il Comune di Lamporecchio.

 

Entrambe le parti concordano nuovamente nel riconoscere quanto sia di fondamentale importanza il confronto costante sui temi principali del bilancio comunale e in via prioritaria sulle politiche socio-sanitarie, ambientali, educative, oltre alle politiche fiscali e a quelle della casa. Con l'obiettivo congiunto e fondamentale di mantenere alto il livello dei servizi offerti ai cittadini, si afferma con particolare forza l’importanza di una sinergia comune in merito alla lotta all’evasione fiscale, alla sanità garantita per tutti e ad un sostegno di qualità alla non autosufficienza. A tal proposito è stata assolutamente confermata l’importanza della partecipazione sul territorio della Società della Salute. Anche quest'anno è stata sottolineata la fondamentale priorità verso le politiche del territorio, inteso nel senso più ampio di sviluppo e riqualificazione.


“In un momento altamente delicato come quello che sta attraversando il paese”, afferma il Sindaco Alessio Torrigiani, “è stato importante condividere le strategie e le priorità legate agli interventi nel sociale, sanità, sostegno al reddito e servizi educativi, settori già troppo penalizzati dal post-caro energia, e verso i quali è necessaria un’attenzione particolare e mirata”.


“Questo protocollo è un passaggio molto importante per il Comune”, afferma il Presidente della Commissione Bilancio, Pedini Alessandro “per il 2024 abbiamo voluto continuare e rafforzare il programma dello scorso anno, mantenendo attivi tutti i servizi. Al tempo stesso stiamo mettendo in campo tutte le misure necessarie per fronteggiare la crisi economica e sociale post-pandemia, appesantita dal problema del caro energia e dall’inflazione degli ultimi mesi. Inoltre vogliamo portare avanti ulteriori progetti, che siano di aiuto concreto sul territorio. Sicuramente il 2024 sarà un anno non facile da gestire, a livello sociale ed economico, ma cercheremo, con le nostre risorse economiche, di dare sempre più risposte ai cittadini che si trovano in difficoltà”.

L'assessore al Bilancio Tronci Daniele conclude così: “Il confronto con le Organizzazioni Sindacali è da sempre un passaggio importante nella programmazione strategica, lo è ancora di più per l’anno 2024, anno per il quale l’attenzione verso il sostegno ai nostri cittadini, alle nostre aziende e a tutto il territorio sarà ancora più importante. Gli obbiettivi prefissati con le OOSS sono condivisi dalla nostra amministrazione e siamo già a lavoro per attuarli nella prima parte dell’anno. I nostri impegni più importanti saranno sul fronte dell’educazione, tema sempre più importante, della salvaguardia dei servizi socio-sanitari territoriali, e di tutte le politiche della casa, in particolare quelle al sostegno alle famiglie per gli affitti".
 
La consigliera alle Pari Opportunità, Paola Biondi “ Questo protocollo non è un atto formale ma un patto di collaborazione e di intenti, che muove da visioni, azioni e strategie condivise per dare risposte concrete sulle tematiche delle pari opportunità. La Collaborazione con i sindacati è indispensabile perché queste risposte siano realmente articolate e efficaci. Auspico che questa collaborazione continui così attiva per i risultati registrati”

“ Come organizzazioni sindacali valutiamo positivamente il lavoro svolto che ha una storia ormai consolidata. Riteniamo fondamentale e non scontato l’impegno da parte dell’Amministrazione a confermare le medesime tariffe dei servizi a domanda individuale nonostante l’aumento dei costi e dei tagli lineari agli enti locali operato dal governo. Da questo punto di vista stigmatizziamo l’azzeramento previsto dalla legge di stabilità del fondo affitti . Importante, in una fase in cui l’attenzione deve essere tenuta alta , il lavoro fatto insieme alla consigliera con delega alla pari opportunità ha prodotto importanti iniziative congiunte sul territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: