Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRVALLE PISTOIESE
Sottoscritto il protocollo d’intesa tra il Comune di Serravalle Pistoiese e le organizzazioni sindacali

9/2/2020 - 21:55

Nei giorni scorsi, in vista della predisposizione del bilancio annuale, l’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali (Cgil, Spi-Cgil, Cisl, Cisl-Fnp Toscana Nord, Uil, Uilp Pistoia) hanno sottoscritto un protocollo di intesa per condividere alcuni obiettivi comuni, soprattutto in merito alle politiche sociali, fiscali e del lavoro.

 

L’obbiettivo prioritario del confronto tra le parti è stato quello della condivisione di politiche per l’equità e la solidarietà sociale, per lo sviluppo economico, per la gestione delle risorse locali a favore dello sviluppo e del lavoro nel territorio, la redistribuzione del fisco e delle tariffe a favore dei servizi alla popolazione.


"Vorrei sottolineare l’importanza e l’utilità, per tutte le parti, del metodo di confronto costante sui temi più rilevanti del bilancio comunale e del sistema di welfare locale nel rispetto degli specifici ruoli - afferma il vice sindaco e assessore al bilancio, Federico Gorbi - Il Comune di Serravalle anche nel 2020 e come negli ultimi anni, non aumenterà le tasse locali. E' un segno di attenzione, soprattutto verso le fasce più deboli della popolazione, che i sindacati hanno apprezzato. Verranno inoltre ancora applicate tutte le agevolazioni sui servizi scolastici, dal trasporto alla mensa, in base al reddito Isee, proseguendo comunque nella strada della attenta verifica, anche grazie all'opera della guardia di finanza, per evitare abusi".


Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil hanno apprezzato l'impegno dell'amministrazione comunale per quanto riguarda le politiche della casa: oltre ad un controllo mirato sulle assegnazioni esistenti di concerto con Spes, l’ente ha infatti partecipato all’apposito bando regionale per l’acquisizione di immobili da destinare ad edilizia popolare ottenendo il finanziamento di 3.053.000 euro con i quali saranno acquisiti a patrimonio comunale 26 alloggi.


"Nell'accordo tra le parti - prosegue Gorbi - c'è anche l'impegno per promuovere azioni a supporto della conciliazione dei tempi di vita e dei tempi di lavoro, promuovendo servizi a sostegno della terza età, della adolescenza e dell’infanzia a partire dalle pari opportunità di accesso al sistema zero-sei a tutti i bambini al di là dell’appartenenza territoriale. Valuteremo inoltre di implementare, grazie anche al reperimento di risorse a livello ministeriale, l’orario dei servizi all’infanzia,con orari flessibili che tengano conto degli orari delle attività produttive e aziende sul territorio. Altre azioni positive, da valutare, riguardano il potenziamento della rete dei servizi all’infanzia, del tempo pieno della scuola primaria, interventi sulla non autosufficienza e percorsi formativi per reinserire la donna nel mercato del lavoro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: