Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
In 2mila per l’edizione straordinaria di “Un gatto per amico”: raccolti 8mila euro a sostegno del territorio

11/1/2024 - 14:39

8000 euro raccolti in beneficienza, 2000 partecipanti, oltre 120 esemplari felini, 2 giorni di evento: sono questi numeri di un fine settimana all’insegna della solidarietà e dell’amore per i gatti.


L’Expo internazionale felina è stata protagonista negli spazi del Forum Banca Alta Toscana (località Vignole) sabato 6 e domenica 7 gennaio con un’edizione straordinaria, totalmente dedicata a sostenere il territorio di Quarrata dopo i drammatici eventi alluvionali dello scorso novembre.
 
La risposta del territorio è stata entusiasta: tanta la curiosità per le nuove attività in programma, come la cat room e i laboratori per bambini a cura di Claudia e Marta Sanesi, ma anche la conferma che l’amore per gli animali può essere una fonte di unione per tutto il territorio.


In molti hanno avuto modo di dialogare con le associazioni che tutelano i gatti meno fortunati, come L’Oasi felina di Prato Odv, impegnata nel sostegno e nella ricerca di una casa per i gatti senza dimora, e l’Associazione Balzoo, attiva nelle raccolte alimentari.


Al centro del weekend, il tradizionale concorso internazionale che ha visto bellissimi esemplari felini aggiudicarsi titoli pregiati, valutati da una giuria interazionale.
 
Ben 8.000 euro è la cifra raccolta dall’iniziativa, organizzata dal Club felino di Pistoia, Prato e Firenze, Enfi - Ente nazionale felinotecnica italiano, con il patrocinio del Comune di Quarrata e in collaborazione con Pro Loco locale e Misericordia Quarrata, che saranno interamente versati sul conto aperto per l’emergenza alluvione.
 
“Il successo raggiunto ha superato le migliori aspettative ed è stato possibile grazie alla partecipazione di ogni singolo individuo che ha contribuito con il proprio tempo, passione e generosità – dichiara Elena Bongi, Presidente del Club Felino di Pistoia Prato e Firenze -. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo gesto di solidarietà e supporto. Grazie ancora per aver reso Un gatto per amico un evento straordinario".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: