Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Turismo e solidarietà, consorzi Apam e Multipass raccolgono 8mila euro per alluvionati

27/11/2023 - 12:36

Ottomila euro raccolti a favore dei territori alluvionati. È il risultato conseguito dalla tre giorni (24-26 novembre) del consorzio turistico Apm e del consorzio Abetone Multipass ai Gigli, con uno stand destinato a promuovere il turismo bianco e verde sulla montagna.
 
Alla consegna dell’assegno hanno preso parte il governatore della Regione Toscana Eugenio Giani, il direttore di Confcommercio Pistoia e Prato Tiziano Tempestini, il presidente del consorzio Apm Rolando Galli, il presidente del consorzio Multipass Giovanni Guarnieri, il presidente dello Sci club Lanciotto Paolo Palloni, il presidente dello Sci club Bacchereto Silvio Pacini e il direttore dei Gigli Antonino D’Agostino.
 
Un’occasione unica per promuovere il territorio davanti a migliaia di utenti (I Gigli accolgono ogni anno quasi 20 milioni di persone, ndr) e per distribuire voucher del consorzio Apm con sconti da utilizzare per pernottamenti e servizi turistici sulla montagna. In moltissimi si sono fermati durante un affollatissimo weekend, per ricevere informazioni relative allo skipass, agli alloggi, ai servizi turistici. Da fruire adesso, per la stagione invernale, ma anche in prospettiva, per la primavera e l’estate.
 
Una dinamica che ha generato un flusso costante di persone, sostenendo quindi perfettamente l’intento solidale, alimentato grazie alla donazione di 10 euro su ogni carnet da 4 skipass venduto. Una testimonianza vivida di quanto la montagna intenda fare la sua parte per tendere una mano verso chi si trova in difficoltà, avvalorata anche dalla notizia che il ricavato del prossimo trofeo Danti verrà devoluto in questa direzione.
 
“Una dimostrazione tangibile – commenta il presidente del Consorzio ApmRolando Galli – dell’enorme interesse che il nostro territorio riscuote ormai per ogni periodo dell’anno. Coniugarla ad un intento solidale ci rende ancora più felici. Adesso siamo pronti con gli impianti, le strutture e tutti i servizi per inaugurare una stagione invernale che auspichiamo essere diversa rispetto a quella di un anno fa”.
 
Per il direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini, “Si tratta di una bella prova di efficiente sinergia tra territori e tra dinamiche differenti, come quella solidale e quella promozionale. Quando si riescono a raccogliere risultati del genere sotto entrambi i punti di vista, significa che il lavoro è stato impostato correttamente. Adesso l’auspicio è quello di una stagione positiva per la montagna, che si unisce a tutto il sostegno possibile per favorire la ripartenza dei territori colpiti dall’alluvione”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: