Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
In 600 a "Passo dopo passo": raccolti oltre 11mila euro a sostegno del centro socio-riabilitativo Raggio di sole

4/10/2019 - 13:31

L'assessore al turismo Monica Cetraro parla dell'iniziativa Passo dopo passo.

 

"Un’edizione straordinaria, al di là di ogni aspettativa. Si può riassumere in queste poche parole la terza edizione di Passo dopo passo - una comunità in movimento, la camminata ludico-motoria dedicata alle famiglie, agli sportivi e ai semplici appassionati di passeggiate che si è svolta a Lamporecchio domenica 15 settembre: quasi 600 persone, spesso accompagnate dai loro amici a quattro zampe, hanno percorso, correndo o camminando, i due itinerari di 5 e 13 km, scoprendo luoghi, scorsi e sentieri campestri spesso poco conosciuti. 


Se ritorniamo a parlare volentieri di Passo dopo passo dopo quasi due settimane dalla camminata è perché, oltre alla straordinaria partecipazione di persone, è stato definito, con la raccolta di tutti i contributi, il ricavato finale che quest’anno è stato di ben 11.136 €: una cifra importante, per un evento che in soli tre anni è riuscito a moltiplicare sia i partecipanti sia l’interesse di un numero sempre maggiore di aziende che decidono di sostenere l’evento e il progetto ad esso collegato.


Un risultato che lascia emozionati e soddisfatti tutti gli organizzatori: ricordiamo che Passo dopo passo è un’iniziativa resa di possibile grazie a un grande lavoro di squadra promosso da tre importanti aziende (Tmc, FmPlastic e Stamp Foil rappresentate da Daniele Ferradini, Stefano Meacci e Filippo Morosi) e realizzata grazie a tante associazioni del territorio e alla collaborazione con l’amministrazione comunale.

 

Ma Passo dopo passo si conferma soprattuto un’iniziativa di solidarietà, che ogni anno individua, fa conoscere e sostiene un progetto sul territorio: quest’anno sarà il centro socio-riabilitativo Raggio di sole con sede nella località di Orbignano, per il quale saranno acquistate attrezzature utili alle attività dei ragazzi che frequentano il centro e di cui presto verrà data informazione ufficiale, come passo conclusivo di un’iniziativa straordinaria nella sua capacità di aggregare una comunità intera e di accogliere un numero sempre più crescente di partecipanti che arrivano da fuori Lamporecchio. 
 
Il comitato di Passo dopo Passo: TMC, FM Plastic, Stamp Foil, Comune di Lamporecchio, P.a. Croce Verde Lamporecchio, Proloco Porciano, Gruppo Podistico Porciano, Proloco Amici di San Baronto, “I Rivortosi”, Circolo A.R.C.I. Tamburini di Cerbaia, Circolo A.R.C.I. di San Baronto, Circolo A.R.C.I. di Borgano, Circolo A.R.C.I. di Mastromarco, Maestromarco Amici della Cultura, Circolo A.R.C.I. di Spicchio, Circolo A.R.C.I. di Porciano, Circolo A.R.C.I. Rinascita di Lamporecchio, Avis Comunale Lamporecchio, Comunità Solidale Lamporecchio, Associazione culturale Orizzonti.

Tutte le aziende sponsor: TMC, Stamp Foil, FM Plastic, SEL, Vescovi Renzo Spa, Autodemolizioni Leporatti, Bartolozzi Assicurazioni, Nuova Elleci, Neri Sottoli, Bunny Shoes, Autocarrozzeria Masi, Computer Line, TLC Calzaturificio, Oleificio Montalbano, Borgioli, Francesconi Claudio, Logograf, Venturini bibite, Officina Torrigiani, Torrigiani Sicurezza, Rinati Torrone&Brigidini, TuttoSport Mastromarco, Lovito Calzaturificio, Centro Cars, Ancillotti Bus, Molino Giannoni, Laser - soluzioni per l’ufficio, GTS, Immobiliare Lampo, Panificio Vescovi, Sensi Vini, Autotest".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: