Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rotatoria casello A11, Fanucci (Italia Viva): "É il momento di agire, il sindaco intervenga al più presto"

30/10/2023 - 9:06

INTERROGAZIONE URGENTE redatta dal gruppo di Italia Viva destianta al sindaco di Montecatini Terme e alla sua giunta: "Rotatorie al Casello di Comune di Montecatini Terme: a che punto siamo? Il Sindaco cosa ha fatto, cosa fa e cosa intende fare per sollecitarne la realizzazione? 

In merito alla realizzazione delle rotatorie al Casello Autostradale di Montecatini Terme, si richiama l’urgenza e l’importanza di intervenire e avviare l’opera quanto prima. 

Mentre il Comune di Pieve a Nievole, su cui insiste l’opera, si è attivato, da sempre, sull’argomento. Il Comune di Montecatini Terme appare inerte, disinteressato, mai propositivo e attivo nella risoluzione della vicenda. Non in città. Anche meno dove conterebbe davvero: a Roma. 

Ma il Ministro Salvini non è “l’amico personale” del Sindaco Luca Baroncini? 

Riporto quanto precedentemente sostenuto in una mia mozione del 2019 che riporto di seguito per pronto riferimento.

“Tenuto conto di quanto emerso in occasione di sei anni di lavoro serrato, fatto di interrogazioni parlamentari, audizioni e incontri con Ministri, Vice Ministri e Sottosegratari competenti, interventi diretti con le realtà coinvolte e sollecitazioni a mezzo stampa per informare e coinvolgere la cittadinanza, di cui mi sono fatto convinto promotore. 

Nello specifico, ad oggi, emerge quanto schematicamente riportato di seguito. 

l’opera complessiva, dal valore di cinque milioni di euro, sarà finanziata, progettata e realizzata da Autostrade per l’Italia, naturalmente soggetta all’autorizzazione del Ministero dei Trasporti 
Il progetto delle rotatorie, collegato alla terzia corsia autostradale, è in fase avanzatissima
l’intervento segue un iter autorizzativo autonomo e indipendente dalla terza corsia autostradale. 

Tenuto conto che:
Il Comune di Pieve a Nievole, nella persona del Sindaco, Gilda Diolaiuti, a cui va il mio particolare ringraziamento, ha lavorato duramente per sollecitare, condividere e sostenere l’opera
Tutte le Istituzioni del territorio si sono mostrare attente e sensibili alla positiva soluzione della problematica”

A seguito della mozione del 2019 il Comune di Montecatini Terme non ha fatto nulla in merito. Una vergogna. 

Pertanto, in occasione del primo Consiglio Comunale utile,

con la presente sono a chiedere al Sindaco di rispondere sullo stato dell’arte del progetto, dar formale conto delle sue azioni in merito, presentare lettere, atti e iniziative amministrative portate avanti nel corso del suo mandato per favorire lo stesso".
 
Edoardo Fanucci 
Capogruppo “Italia Viva” 
Comune di Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/10/2023 - 18:17

AUTORE:
Gazza

Il traffico al casello è una vergogna inaudita, bene ha fatto Fanucci a sollevare il problema.
La domanda sorge spontanea: ma questo Baroncini ci è o ci fa? Che delusione!!!

31/10/2023 - 9:46

AUTORE:
Pat

In sostanza che il monito sia indirizzato al sindaco o ai suoi assessori non cambia nulla. I termali non hanno hai mosso un dito per “aiutare” l’esecuzione dell’opera che sarà di sicuro una manna dal cielo x la viabilità caotica di quel tratto. Sarebbe anche da rinominare l’uscita del casello togliendo il nome di Montecatini.

31/10/2023 - 9:03

AUTORE:
Roberto Ricci

Avanti così caro Fanucci, la Valdinievole ti sostiene in questa battaglia di civiltà!
Roberto Ricci, Massa e Cozzile

31/10/2023 - 8:39

AUTORE:
Andrea F.

Sono certo che non appena avrà finito il suo lavoro al Ponte dello stretto , dove lavora pancia a terra 24 su 24 , il superministro Matteo , verrà immediatamente alla direzione lavori della rotatoria autostradale... abbiate fiducia.

30/10/2023 - 17:59

AUTORE:
Reverendo67

Caro Edoardo secondo il mio modesto parere hai sbagliato a fare la richiesta al sindaco,bisogna che le spiegazioni le dia l'assessore ai lavoro pubblici. Chi meglio di lui può dare esaustive spiegazioni visto che è lui che ha dato il via ai lavori e sicuramente ne avrà visionato l'iter burocratico.