Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Discarica, Bardelli (Serravalle Civica): "Gorbi smentito clamorosamente dal verbale della conferenza dei servizi"

4/10/2023 - 8:44

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla discarica.

 

"Alcuni giorni fa il vicesindaco Gorbi, facendo sulla stampa il resoconto della seduta della conferenza dei servizi, dichiarava di aver sostenuto in quella sede la contrarietà del Comune all’ampliamento di capienza della discarica, richiesto dal gestore Herambiente, oltre a ricordare che il Piano operativo approvato dalla giunta non consente nemmeno l’ampliamento del perimetro.

Questo era infatti il contenuto dell’ordine del giorno presentato congiuntamente da maggioranza e opposizione in una seduta del consiglio comunale nel marzo scorso e approvato all’unanimità, in cui si aggiungeva anche che l’ultima parola su ogni decisione relativa all’impianto dovesse spettare al Comune.

Dal verbale della seduta della conferenza dei servizi, pubblicato sul sito della Regione Toscana, si evince invece che Gorbi, intervenuto alla riunione in rappresentanza dell’amministrazione comunale, non ha affatto assunto tale posizione: si è solo limitato a ribadire il parere tecnico favorevole che il Comune aveva fatto pervenire all’ente regionale qualche giorno prima, con la precisazione che restava vincolante solo la contrarietà all’ampliamento del perimetro secondo quanto stabilito nel Piano operativo. Il vicesindaco non ha fatto nessun riferimento all’ordine del giorno, che - come più volte abbiamo ribadito - è stato soltanto una grande farsa, ma si è rimesso alle decisioni di Regione e Arpat. 

Dal verbale risulta inoltre un particolare di non poco conto, da tutti sottaciuto. Herambiente, insieme alla proposta di rivalutazione della capacità volumetrica della discarica, ha  richiesto alla Regione anche una deroga del parametro Doc dei rifiuti speciali pericolosi al fine di ottenere il permesso di  poter accogliere  in discarica rifiuti ancora più nocivi. 

I consiglieri comunali che hanno votato a favore dell’ordine del giorno non hanno niente da dire di fronte al comportamento di chi ci amministra? I cittadini non si lascino ingannare: sappiano che l’amministrazione comunale, dando parere favorevole alla richiesta di Herambiente, ha accettato una maggiore durata dell’attività dell’impianto sul territorio, che si protrarrà così fino al 2033. Coloro che ci governano meritano dunque la fiducia che è stata loro accordata?".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: