Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Discarica, Bardelli (Serravalle Civica): "Contrarietà giunta Lunardi a ampliamento è farsa, si legga verbale comitato"

11/10/2023 - 11:48

Elena Bardelli (serravalle Civica) interviene sulla discarica.

 

"Se volete una conferma del fatto che la contrarietà della giunta Lunardi all’ampliamento della capienza della discarica è tutta una farsa, potete leggere il verbale dell’ultima riunione del Comitato cittadino per la discarica, svoltasi il 3 ottobre scorso.

 

L’ingegnere tecnico del Comune, interpellato da uno dei membri riguardo al parere tecnico positivo rilasciato dal Comune alla richiesta di rivalutazione della capienza volumetrica dell’impianto, ha affermato che gli uffici comunali, pur essendo oggettivamente incompetenti al riguardo - poiché la materia non sarebbe di competenza del Comune - hanno tuttavia redatto parere favorevole “sentendo anche l’assessore in merito”, ossia il vicesindaco Gorbi.

 

Gorbi, dunque, non solo avrebbe condiviso tale parere favorevole, ma avrebbe addirittura partecipato alla sua materiale stesura, vestendo anche i panni del tecnico oltre che quelli del politico.

 

Il testo è stato inoltrato alla Regione il 25 agosto. Da notare che nel mese di giugno lo stesso aveva approvato l’ordine del giorno che esprime assoluta contrarietà a ogni tipo di ampliamento, sia del perimetro che della capienza, infervorandosi in consiglio comunale nella sua famosa “arringa”, quella che secondo qualcuno non lasciava alcun dubbio sulle posizioni contrarie dell’amministrazione comunale.

 

Il 23 settembre si è recato alla seduta della conferenza dei servizi, dove ha espresso il parere favorevole del Comune, come si evince dal relativo verbale, omettendo di riportare, quale figura istituzionale, la deliberazione unanime del consiglio comunale. Il giorno dopo, senza informare il Comitato cittadino per la discarica, ha rilasciato una dichiarazione ai giornali informando di aver ribadito in quella sede la netta contrarietà del Comune al progetto di Herambiente.

 

Ci siamo domandati: i consiglieri comunali di maggioranza hanno fatto parte della farsa o ne sono ignari? Considerato che nessuno ha fatto sentire la sua voce, evidentemente hanno recitato tutti una parte, ingannando così i cittadini".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: