Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
Discarica, Bardelli (Serravalle Civica): "Contrarietà giunta Lunardi a ampliamento è farsa, si legga verbale comitato"

11/10/2023 - 11:48

Elena Bardelli (serravalle Civica) interviene sulla discarica.

 

"Se volete una conferma del fatto che la contrarietà della giunta Lunardi all’ampliamento della capienza della discarica è tutta una farsa, potete leggere il verbale dell’ultima riunione del Comitato cittadino per la discarica, svoltasi il 3 ottobre scorso.

 

L’ingegnere tecnico del Comune, interpellato da uno dei membri riguardo al parere tecnico positivo rilasciato dal Comune alla richiesta di rivalutazione della capienza volumetrica dell’impianto, ha affermato che gli uffici comunali, pur essendo oggettivamente incompetenti al riguardo - poiché la materia non sarebbe di competenza del Comune - hanno tuttavia redatto parere favorevole “sentendo anche l’assessore in merito”, ossia il vicesindaco Gorbi.

 

Gorbi, dunque, non solo avrebbe condiviso tale parere favorevole, ma avrebbe addirittura partecipato alla sua materiale stesura, vestendo anche i panni del tecnico oltre che quelli del politico.

 

Il testo è stato inoltrato alla Regione il 25 agosto. Da notare che nel mese di giugno lo stesso aveva approvato l’ordine del giorno che esprime assoluta contrarietà a ogni tipo di ampliamento, sia del perimetro che della capienza, infervorandosi in consiglio comunale nella sua famosa “arringa”, quella che secondo qualcuno non lasciava alcun dubbio sulle posizioni contrarie dell’amministrazione comunale.

 

Il 23 settembre si è recato alla seduta della conferenza dei servizi, dove ha espresso il parere favorevole del Comune, come si evince dal relativo verbale, omettendo di riportare, quale figura istituzionale, la deliberazione unanime del consiglio comunale. Il giorno dopo, senza informare il Comitato cittadino per la discarica, ha rilasciato una dichiarazione ai giornali informando di aver ribadito in quella sede la netta contrarietà del Comune al progetto di Herambiente.

 

Ci siamo domandati: i consiglieri comunali di maggioranza hanno fatto parte della farsa o ne sono ignari? Considerato che nessuno ha fatto sentire la sua voce, evidentemente hanno recitato tutti una parte, ingannando così i cittadini".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: