Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Allargamento carreggiata Sr 435 da Masotti a Ponte di Serravalle, approvata mozione all'unanimità

7/8/2023 - 8:43

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione della consigliera comunale Silvia Chiti  (Uniti per Serravalle) con la quale si sollecita la Regione Toscana all'impegno finanziario, più volte promesso, per lì'allargamento della carreggiata della strada regionale 435 nel tratto che attraversa il territorio comunale (vale a dire dalla frazione di Masotti a Ponte di Serravalle) e per la contemporanea messa in sicurezza del ponte sul fiume Nievole. 

 

Forte di quest'atto politico, il sindaco Piero Lunardi si accinge quindi a scrivere al presidente della Regione Toscana e all'assessore regionale alla viabilità e al traffico, sollecitando un incontro pubblico da tenersi a Ponte di Serravalle, in cui si dia conto degli impegni presi con i cittadini e con gli amministratori. 

 

L'approvazione all'unanimità di questa mozione, dimostra la volontà unitaria di risolvere, una volta per tutte, i gravi problemi di viabilità che da tempo affliggono questo tratto dell'importante via di comunicazione che unisce la Piana pistoiese alla Valdinievole.

 

"La strada regionale 435 - afferma l'assessore alla viabilità e al traffico Maurizio Bruschi - sopporta un traffico di automezzi pesanti e di trasporto pubblico non più sostenibile. Inoltre, sempre più spesso sulla viabilità ordinaria si riversano I flussi di traffico in uscita dall'A11 a causa di incidenti o blocchi di vario tipo. La strada non è più idonea alle esigenze attuali perché stretta e ormai insicura visti I moltissimi incidenti stradali che vi si verificano".


Più volte l'amministrazione regionale, durante gli incontri svolti nelle varie frazioni, ha annunciato un intervento risolutivo che prevede l'allargamento della carreggiata da via Palazzi fino all'incrocio con la strada provinciale Marlianese. Qua, il progetto prevede che abbattendo un'abitazione, verrà creato uno svincolo molto più grande per far defluire il traffico proveniente sia da Montecatini che dalla vicina zona industriale di via Marlianese. Nella zona di via Palazzi, invece, è prevista la costruzione di una rotatoria che permetterà di indirizzare il traffico verso la Valdinievole oppure verso la Piana pistoiese.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: