Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Allargamento carreggiata Sr 435 da Masotti a Ponte di Serravalle, approvata mozione all'unanimità

7/8/2023 - 8:43

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione della consigliera comunale Silvia Chiti  (Uniti per Serravalle) con la quale si sollecita la Regione Toscana all'impegno finanziario, più volte promesso, per lì'allargamento della carreggiata della strada regionale 435 nel tratto che attraversa il territorio comunale (vale a dire dalla frazione di Masotti a Ponte di Serravalle) e per la contemporanea messa in sicurezza del ponte sul fiume Nievole. 

 

Forte di quest'atto politico, il sindaco Piero Lunardi si accinge quindi a scrivere al presidente della Regione Toscana e all'assessore regionale alla viabilità e al traffico, sollecitando un incontro pubblico da tenersi a Ponte di Serravalle, in cui si dia conto degli impegni presi con i cittadini e con gli amministratori. 

 

L'approvazione all'unanimità di questa mozione, dimostra la volontà unitaria di risolvere, una volta per tutte, i gravi problemi di viabilità che da tempo affliggono questo tratto dell'importante via di comunicazione che unisce la Piana pistoiese alla Valdinievole.

 

"La strada regionale 435 - afferma l'assessore alla viabilità e al traffico Maurizio Bruschi - sopporta un traffico di automezzi pesanti e di trasporto pubblico non più sostenibile. Inoltre, sempre più spesso sulla viabilità ordinaria si riversano I flussi di traffico in uscita dall'A11 a causa di incidenti o blocchi di vario tipo. La strada non è più idonea alle esigenze attuali perché stretta e ormai insicura visti I moltissimi incidenti stradali che vi si verificano".


Più volte l'amministrazione regionale, durante gli incontri svolti nelle varie frazioni, ha annunciato un intervento risolutivo che prevede l'allargamento della carreggiata da via Palazzi fino all'incrocio con la strada provinciale Marlianese. Qua, il progetto prevede che abbattendo un'abitazione, verrà creato uno svincolo molto più grande per far defluire il traffico proveniente sia da Montecatini che dalla vicina zona industriale di via Marlianese. Nella zona di via Palazzi, invece, è prevista la costruzione di una rotatoria che permetterà di indirizzare il traffico verso la Valdinievole oppure verso la Piana pistoiese.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: